Claudio Castellini: DC Comics pubblicherà la sua storia di Superman

Credits: Claudio Castellini

Credits: Claudio Castellini

La superstar internazionale del fumetto e dell’illustrazione, Claudio Castellini, non ha di certo bisogno di presentazioni.
Oggi, a sorpresa, ha reso noto attraverso un post sul social media Facebook, che DC Comics pubblicherà una storia di Superman interamente disegnata da lui, ai testi troveremo l’iconico Marv “Crisi sulle Terre infinite” Wolfman!

Come spiega nel suo post, non si tratta di un lavoro recente, il fumetto era stato commissionato all’artista romano 10 anni fa e poi inspiegabilmente non era mai stato pubblicato.

Ecco il post scritto da Castellini nella sua interezza:

E’ arrivato il momento.. come qualcuno nei commenti dei precedenti post ( di Superman ) ha intuito.. la mia storia nel cassetto di Superman finalmente sta per vedere la luce. Per chi non ne fosse a conoscenza si tratta di una storia iniziata e finita ben 10 anni fa, concepita per appartenere alla collana Superman Confidential, ma che alla chiusura di questa rimase sospesa in un limbo editoriale. Nulla di recentemente fatto, ma sicuramente nuova per tutti! La DC ha ripreso in mano il progetto e ben presto arriverà in un unico volume, diversamente da come era stato previsto in principio, 4 albi. mensili. È una grande soddisfazione. Avevo già avuto il piacere di annunciarlo informalmente in occasione di quel delizioso salotto del fumetto organizzato dai ragazzi del Reasonanz festival a Loreto, destinato a diventare teatro di numerose anteprime. Nella piacevole intervista condotta con competenza e simpatia dagli esperti e amici Edilio Giuseppe Venanzoni e Michele Gambini lo avevo anticipato, e la risposta del pubblico era stata calorosa. Questo post è solo una piccola, spero gustosa, anticipazione per gli amici di fb e tutti quelli che possono essere interessati alla notizia, l’avanguardia della promozione ufficiale di cui si occuperà la stessa DC. Rimanete in contatto, se volete, per ulteriori dettagli!

Credits: Claudio Castellini

Marcello Davide De Negri

L'autore è Marcello Davide De Negri, figlio degli anni '80, cresciuto a pane e fumetti. La sua grande passione sono i supereroi e ci sono ben poche cose che sfuggono alla sua conoscenza quasi maniacale dell'argomento.

Potrebbero interessarti anche...