Aliens: il diciassettesimo numero è in edicola e in fumetteria

Saldapress logo nero

Il diciassettesimo numero del mensile Aliens

È uscito il nuovo albo dedicato allAliens Universe a fumetti con gli ultimi due numeri della mini-serie dedicata a Alien vs Predator e una sorpresa

Il sedicesimo numero del mensile Aliens, uscito a fine luglio, ha iniziato l’esplorazione di un altro ramo molto prolifico dell’aliens Universe a fumetti, con la pubblicazione dei primi due episodi di una mini-serie dedicata a un epico crossover, quello tra Alien e Predator.

La miniserie, intitolata AVP: Eternal, scritta da Ian Edginton e disegnata da Alex Maleev, si conclude nel numero 17, in uscita venerdì 24 agosto in edicola e in fumetteria.

Continuano le avventure e disavventure del magnate orientale Lee, fondatore di un impero economico sconfinato, frutto della sua impressionante longevità. Una longevità dovuta all’incontro, avvenuto settecento anni prima, con una spedizione di Predator precipitati sulla Terra.  La sua protervia e il suo rapporto simbiotico con gli yautja, però, l’hanno spinto oltre, in un terreno pericoloso: quello in cui il destino dei predatori più temuti dell’universo si incrocia con quello degli xenomorfi. E aver scambiato le uova di questi ultimi per quelle dei Predator potrebbe risultare fatale a lui e alla razza umana.

Il diciassettesimo albo di Aliens (48 pagine, 3,20 euro), oltre ai due episodi conclusivi di AVP: Eternal, contiene anche un piccolo gioiello. Si tratta di AVP: Antichi segreti, una storia breve scritta e disegnata da Alex Maleev: il racconto di un mistero avvolto dalle nebbie del tempo e custodito da un ordine dedito alla nostra salvezza.

Appuntamento in edicola, in fumetteria e nello shop del sito www.saldapress.com con Aliens numero 17.

Meglio guardarsi sempre alle spalle, nel frattempo.

Fonte: SaldaPress.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...