Atto di Dio: Rizzoli Lizard porta in libreria il volume di Giacomo Nanni

Giacomo Nanni
Atto di Dio

Un libro intimo e corale come una preghiera.
Una prova d’autore che lascia a bocca aperta.

Una voce aleggia sull’Appennino, cuore sismico dell’Italia centrale. A chi appartiene? Non alle vittime né ai sopravvissuti delle catastrofi che hanno colpito L’Aquila e Amatrice. Ma a un capriolo che trova rifugio nel parcheggio di un supermarket, a un terremoto che prende coscienza di sé e a un (vero) unicorno che vive sui Monti Sibillini.

Grazie a una scrittura ipnotica e a un segno di rara precisione, Giacomo Nanni registra le confessioni di un mondo oltre l’umano, fatto di forze naturali consapevoli della spietata logica che le muove.

Giacomo è uno dei più intelligenti e talentuosi autori di fumetti viventi. È anche uno dei pochi che invidio.
– dalla postfazione di Gipi

Formato: 13 x 19 cm cartonato
Pagine: 192 a colori
Prezzo: 17,00 €

In libreria

Giacomo Nanni(1971) è una delle voci più autorevoli del fumetto contemporaneo. Ha esordito in Italia come membro fondatore del gruppo Canicola, ma da anni lavora soprattutto per il mercato francese.

Fonte: RizzoliLizard.eu

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...