Egon Schiele – Eros e Thanatos: White Star Comics presenta il nuovo volume di Xavier Coste

White Star Comics presenta: Egon Schiele – Eros e Thanatos

Gli esordi, le ispirazioni, le ossessioni, le esperienze di uno dei più controversi artisti del secolo scorso: nella Vienna di inizio Novecento, incoraggiato dal grande Gustav Klimt, il giovane pittore Egon Schiele muove i primi passi della propria carriera.

Animo irrequieto e appassionato, difficile ai compromessi e innamorato della propria libertà, dovrà scontrarsi con l’incomprensione, il pregiudizio, la critica di un mondo impreparato alla sua arte e alla sua sensibilità.

Le magnifiche tavole illustrate da Xavier Coste, dai toni ombrosi e i tratti marcati, intensi, rendono questo volume biografico la celebrazione dello stile e dell’arte di un maestro ma anche della breve, febbrile vita di uno spirito libero e inquieto.

Egon Schiele. Eros e Thanatos” è disponibile in libreria.

White Star Comics è la linea editoriale di Edizioni White Star che nasce per offrire al pubblico degli appassionati della nona arte un ampio catalogo di proposte firmate da grandi nomi del fumetto italiano e internazionale con una serie di volumi illustrati, graphic novel ed edizioni deluxe di grandi classici.

I titoli di White Star Comics sono disponibili in tutte le librerie, nelle migliori fumetterie e sul sito www.whitestar.it. Il dialogo con i lettori è agevolato dalla pagina Facebook dedicata.

Egon Schiele: Eros e Thanatos
Xavier Coste
ISBN 9788854038912
Cartonato
72 pagine
€ 24,90

Fonte: WhiteStar.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...