J-Pop Manga, Edizioni BD ed Edizioni Dentiblù: ecco i nuovi annunci e alcuni anticipazioni per Lucca Comics & Games 2018

Inizia la #RoadToLucca di J-Pop Manga: nuovi annunci e sorprese

Arrivano l’attesissimo Goblin Slayer, due libri di Shigeru Mizuki e i primi titoli della Osamushi Collection dedicata a Tezuka

Nei giorni scorsi grazie all’intervento di FugSaw, Il Fugu Enigmista, che ha costretto quattro instagrammer (federic95ita; violettarocks; izumiyokai; chibiistheway e hexzen) a fare un gioco con lui sono state svelate le prime novità per Lucca Comics & Games 2018 di J-Pop Manga, Edizioni BD ed Edizioni Dentiblù. Ma non sono le uniche!

Il poster di Lucca Comics & Games 2018 generato per C4 Comic

Arriva l’attesissimo Goblin Slayer di Kumo Kagyu e Kosuke Kurose (SquareEnix), una saga fantasy dark e sconvolgente il cui Anime andrà in onda su Crunchyroll a ottobre 2018, mese che vedrà debuttare anche il manga. Dimenticatevi cavalieri senza macchia e simpatiche streghette; questo è un mondo fatto di violenza, massacri e vendette. Sta arrivando Goblin Slayer e vi rapirà!

Il volume unico Kitaro dei cimiteri – Selected Stories (anteprima Lucca) di Shigeru Mizuki. L’autore Mizuki è stato uno degli autori più prolifici e amati del manga che con le sue opere per i lettori di tutte le età ha contribuito a rendere mainstream la cultura popolare e il folklore giapponese. In Kitaro dei cimiteri sono raccontate le divertenti e spaventose avventure di uno spiritello dispettoso. Ad accompagnare il manga anche lo Yokai Diagram Book (anteprima Lucca), uno straordinario bestiario sugli yokai ricco di illustrazioni, accurate “tavole anatomiche” e dettagliate spiegazioni!

Super Robot Files volume 3 di Fabrizio Modina. Questo volume conclude un percorso di ricerca e analisi che ha tracciato le linee guida della storia dei Super Robot dell’animazione giapponese e che lo ha reso l’enciclopedia occidentale di riferimento del genere. Super Robot Files 3 parte da Macross, segue la parabola del fenomeno mediatico, che tocca il suo apice con Robotech, e arriva fino ai giorni nostri che hanno dato vita a serie indimenticabili come Evangelion, Patlabor, Code Geass e l’epopea dei Transformers, eredi di un passato glorioso che ha segnato non solo la storia degli anime ma dell’intera narrazione fantascientifica.

Annunciata lo scorso luglio la partnership con Hazard Edizioni darà già all’inizio dell’autunno, per proseguire poi nel corso dell’anno, i suoi primi frutti. Tutte le opere inedite e non del Dio del manga Osamu Tezuka saranno pubblicate nella Osamushi Collection, nuova collana editoria di Edizioni BD.

Si parte con il primo volume de I tre Adolf (4 ottobre), capolavoro di Tezuka serializzato tra il 1983 e il 1985, nel pieno della maturità stilistica dell’autore. Con freddo e distaccato realismo il Dio del Manga illustra un giallo crudo che ruota attorno a una serie di documenti segreti sulle origini del dittatore nazista. Un vero e proprio romanzo storico a fumetti, ricco di colpi di scena.

E poi IL (4 ottobre), un volume unico, opera inedita in Italia, che vede come protagonista un regista cinematografico tormentato e la sua giovane vampire come assistente.

Seguiranno nel corso dell’anno i due volumi di MW (31 ottobre): ambientato negli anni Sessanta, al largo di Okinawa, l’esercito americano e quello giapponese perdono il controllo di un’arma chimica micidiale e segreta chiamata appunto MW. L’incidente provoca un’ecatombe sulle isole del pacifico ed è tenuto nascosto da politici e militari. Solo due ragazzini sopravvivono e diventati adulti sono animati dalla sete di vendetta nei confronti di chi hai tempi si è macchiato della morte di tante persone.

Arriveranno anche Barbara (31 ottobre), un volume unico che racconta la storia di una ragazza alcolista abbandonata a sé stessa. E Delitto e castigo (29 novembre), un adattamento a fumetti del capolavoro di Fëdor Dostoevskij.

Edizioni BD ed Edizioni Dentiblù: verso Lucca Comics & Games 2018 con i primi ospiti, sorprese e novità!

Arriva Sacro/Profano Omnibus di Mirka Andolfo, annunciati i primi ospiti: James O’Barr & Chiara Bautista e Faith Erin Hicks!

Arriva Sacro/Profano Omnibus (uscita: 21 settembre) di Mirka Andolfo! Una vera e irresistibile commedia sexy all’italiana arricchita per l’occasione da una storia inedita realizzata da Mirka. Angelina e Damiano si amano alla follia, ma lui vorrebbe consumare subito il loro amore mentre lei è decisa ad arrivare vergine al matrimonio. In collaborazione con Feltrinelli, per cui è stata realizzata una variant limited edition, Mirka Andolfo sarà in tour in varie città d’Italia per presentare l’omnibus. Maggiori dettagli saranno prossimamente divulgati sui social e il sito di Edizioni BD.

Non poteva mancare a Lucca Comics & Games il graphic novel de Il corvo: Memento Mori (uscita: Lucca Comics & Games). Un’edizione che raccoglie i primi quattro albi della serie realizzata in collaborazione con IDW Publishing, arricchita di contenuti, inclusa una storia inedita di Roberto Recchioni e Werther dell’Edera. Per celebrare l’occasione, James O’Barr sarà ospite di Edizioni BD a Lucca Comics & Games assieme alla sua compagna Chiara Bautista, talentuosa illustratrice che ha realizzato una variant cover per il volume. Ma le sorprese a tema Corvo non finiscono qui e la #RoadToLucca è ancora lunga!

Edizioni BD annuncia anche una tris di graphic novel imperdibili: arriva La città senza nome di Faith Erin Hicks e Jordie Bellair, una trilogia fantasy a fumetti per i lettori di tutte le età più amata negli Usa, dove è già in lavorazione una serie animata. Faith, autrice canadese amata dalla critica e dal pubblico e vincitrice di un premio Eisner, sarà ospite di Edizioni BD a Lucca Comics & Games 2018!

Edizioni BD annuncia anche By Chance or Providence di Becky Cloonan, una raccolta di racconti accumunati da atmosfere gotiche, Demo di Brian Wood e Becky Cloona, una compilation di 18 potenti racconti che hanno come protagonisti ragazze e ragazzi speciali che non trovano posto in una società che respinge i loro doni. Il libro ritorna per la prima volta in edizione integrale con 200 pagine inedite.

Tutti i dettagli degli annunci J-Pop Manga, Edizioni BD ed Edizioni Dentiblù sul Direct numero 55 in fumetteria e online dal 10 settembre.

Fonte: J-Pop.itEdizioni BD ed Edizioni Dentiblù

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...