Alecomics 2018: ecco tutti gli appuntamenti e le novità targate Ronin

Ronin ad Alecomics
Alessandria, 15/16 settembre 2018

Mentre sceneggiatori e disegnatori sono alacremente all’opera sui nuovi progetti che vedranno la luce nei prossimi mesi, continua l’espansione del collettivo Ronin sul territorio nazionale.

Dopo le ripetute presenze all’ARF Festival di Roma e dopo aver colonizzato la Toscana partecipando alle ultime edizioni del Bordafest di Lucca, del Volterra Mistery & Fantasy e del Rosicomics, la banda dei “fumetti senza padrone” raggiunge il Piemonte e sbarcherà per la prima volta ad Alecomics

Appuntamento imperdibile quindi il 15 e 16 settembre 2018 alla Cittadella di Alessandria, in via Piave 1. Allo stand Ronin troverete chiacchiere, disegni dal vivo e le copie rimanenti dei fumetti stampati dal collettivo nell’ultimo anno: il flipbook “Katana/Wunderkammer” con alcune delle migliori storie presentate nel magazine online e gli speciali tematici “Monsters Milkshake” (horror) e “Space Rhapsody” (fantascienza).

Ed dopo Alessandria? C’è molto che bolle in pentola, non mettiamo confini alle possibilità.

Fonte: RoninMag.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...