Edizioni BD: arriva Sacro/Profano Omnibus di Mirka Andolfo

Edizioni BD, il 27 settembre arriva Sacro/Profano Omnibus di Mirka Andolfo

L’autrice presenterà il libro in un mini-tour che partirà da La Feltrinelli di Piazza de Martiri a Napoli il 21 settembre

Cover regular

Il 27 settembre arriva in fumetteria e libreria “Sacro/Profano Omnibus” della talentuosissima Mirka Andolfo! Già tra i titoli più amati del catalogo Dentiblù, Sacro/Profano Omnibus raccoglie in un unico volume la trilogia che racconta con ironia e leggerezza la storia d’amore tra la splendida, ingenua e formosa Angelina e il “povero diavolo” Damiano. Due opposti per definizione – una sensuale angioletta lei, un diavolaccio rachitico lui – si amano perdutamente. Eppure, mentre lui vorrebbe consumare subito il loro amore, Angelina sembra essere reticente. Tra sensualità, forme prorompenti e situazioni equivoche, il povero diavolo riuscirà a resistere alla sua angelica tentazione? E Angelina riuscirà a mantenere intatta la sua virtù fino al tanto atteso matrimonio?

Il volume è ulteriormente arricchito per l’occasione da un nuovo prologo, scritto e disegnato da Mirka Andolfo con il primo, inedito, incontro tra i due protagonisti. Edizioni BD pubblicherà questo prologo sul Direct 56 che sarà disponibile gratuitamente in fumetteria e in versione digitale. Una edizione con copertina variant esclusiva del libro sarà disponibile presso le librerie La Feltrinelli.

Cover variant

Mirka Andolfo scrive:

C’è una cosa che ho sempre desiderato, avere una raccolta completa della trilogia di Sacro/Profano in un unico libro, e finalmente… Eccolo! Sono passati ben sei anni dalla prima pubblicazione di Sacro/Profano, anche se mi sembra ieri.  Questo fumetto è stato il mio primo lavoro come autrice unica e gli devo, indubbiamente, tantissimo. Tutto quello che oggi sono diventata, artisticamente parlando, è iniziato con Sacro/Profano.

Marco Schiavone, editore di Edizioni BD, dice:

L’Omnibus di Sacro/Profano è il primo di molti progetti che nascono dalla nostra partnership con Edizioni Dentiblù. Non potremmo essere più felici di iniziare con questo libro di Mirka di cui siamo da sempre grandi fan e che ha già appassionato migliaia di lettori.

Sacro/Profano mini tour

  • 21 settembre, La Feltrinelli di Piazza de Martiri a Napoli
    Ore 18:00 – presentazione con Mirka Andolfo e Fran De Martino. Modera Gianmaria Tammaro.
  • 27 settembre, La Feltrinelli della Galleria Vittorio Emanuele II a Milano.
    Ore 18:30 – presentazione con Mirka Andolfo e Violetta Rocks. Modera Matteo Stefanelli.
  • 9 novembre, PopStore Torino
  • 12 dicembre, SuperGulp Milano

Ulteriori informazioni, dettagli e altre tappe verranno comunicati sui social e il sito di Edizioni BD (www.edizionibd.it)

Scheda tecnica
Sacro/Profano Omnibus

Volume unico
Formato – 17 x 24 cm cartonato
Pagine – 180 a colori
Prezzo – 18,00 €
Disponibile con cover regular e variant Feltrinelli.

Sacro/Profano racconta con ironia e leggerezza la travagliata storia d’amore tra la splendida e formosa Angelina e lo “sfigato” Damiano. I due, opposti per definizione – una sensuale angioletta lei, un diavolaccio rachitico lui – si amano. Perdutamente. Eppure, lui vorrebbe che il loro amore andasse… un po’ più in profondità. Tra sensualità, forme prorompenti e situazioni equivoche, il povero diavolo riuscirà a resistere alla sua angelica tentazione? E Angelina riuscirà a mantenere intatta la sua virtù fino al tanto atteso matrimonio? Prima serie originale della talentuosissima Mirka Andolfo (Wonder Woman, Ms. Marvel), questa commedia sexy illustrata in modo paradisiaco vi rapirà gli occhi e il cuore.

Fonte: EdizioniBD.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...