Predator: SaldaPress pubblica il primo numero dell’edizione mensile

Saldapress logo nero

Un Predator al mese

Martedì 25 in edicola e giovedì 27 settembre in fumetteria debutta il nuovo mensile SaldaPress dedicato ai fumetti di Predator

Cover regular

Alcuni personaggi – e alcuni mostri in particolare – hanno avuto la straordinaria capacità di diventare icone. O meglio, alcuni autori sono stati talmente abili e lungimiranti da aver instillato nelle loro creature caratteristiche che le hanno rese immortali. Basti pensare a Frankenstein o a Dracula, e, più di recente, agli xenomorfi protagonisti dell’epopea di Alien. Un’icona che si appresta a tornare sul grande schermo dopo oltre 30 anni e a farlo in grande stile è Predator. I cacciatori yautja, infatti, saranno i protagonisti di The Predator, il film scritto e diretto da Shane Black che verrà distribuito in Italia da 20th Century Fox a partire dall’11 ottobre. Ma, prima di quella data, saranno anche i protagonisti di una nuova ed eccezionale iniziativa editoriale targata saldaPress: sull’onda del successo del mensile Aliens, martedì 25 settembre in edicola e giovedì 27 settembre in fumetteria debutta il nuovo mensile dedicato all’universo a fumetti di Predator targato Dark Horse. Un ricchissimo patrimonio di storie, che esordisce in Italia con una recentissima serie di grande successo: Cacciatori. Scritta da Chris Warner – che sarà ospite di Romics e SaldaPress durante la prossima edizione della manifestazione romana – e disegnata da Francisco Ruiz Velasco, la storia ruota attorno a un gruppo di persone molto speciali che, in passato, hanno dovuto affrontare i più pericolosi cacciatori dell’Universo e che ora hanno un compito difficile e ambizioso: andare a caccia di un Predator che pare viva su una misteriosa isola. Ha inizio così un’avventura piena di azione, ironia e violenza. I tre ingredienti che hanno reso Predator una leggenda.

Cover variant

Per festeggiare l’avvenimento, SaldaPress ha deciso di mettere a disposizione dei lettori e dei fan degli yautja anche un’edizione variant del primo numero del mensile, in tiratura limitata a 1500 copie, disponibile in fumetteria e nello shop del sito SaldaPress.com al prezzo di 4,90 euro.

Ma non è tutto. Per celebrare la presenza a Romics di Chris Warner ­– disegnatore della prima storia a fumetti di Predator in assoluto, contenuta in Predator 30° anniversario, sceneggiatore di Cacciatori e uno dei più importanti dirigenti della casa editrice Dark Horse  – durante i giorni della manifestazione sarà disponibile presso lo stand SaldaPress un’altra edizione variant numerata e in tiratura limitata (500 copie, euro 5,90). Un’occasione da non lasciarsi sfuggire per incontrare Chris Warner e collezionare un albo esclusivo.

In attesa che The Predator invada i cinema italiani, l’appuntamento con l’universo a fumetti di Predator è dunque per il 25 e il 27 settembre. Ha inizio la caccia.

Fonte: SaldaPress.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...