In cucina con Kafka: Oscar Ink pubblica il volume di Tom Gauld

Tom Gauld
In cucina con Kafka

Qual è il segreto della torta soffice al limone preparata da Franz Kafka?
Che programmi ha Niccolò Machiavelli per la prossima estate?
In quale reparto della libreria si trovano i romanzi erotici di scrittori allergici alle arachidi? E le poesie di autori mancini scandinavi?
Nel suo nuovo, adorabile, libro Tom Gauld illumina questi e altri non meno scabrosi misteri letterari con la grazia di un’intelligenza implacabile e l’acume di una sensibilità inconfondibile.

In cucina con Kafka sarebbe piaciuto tantissimo a Umberto Eco o a Fruttero & Lucentini. Tom Gauld possiede la loro stessa intelligenza ironica e gentile, lo stesso gusto per lo slittamento improvviso (di senso, di genere, di stile), la stessa rapidità elettrica che mette insieme teoria letteraria e fantascienza, cliché editoriali e ossessioni autoriali, classici e clickbait, sacro e profano, capra e cavoli. Kafka e le torte.
– Dall’introduzione di Francesco Guglieri

Collana: Oscar Ink
ISBN: 9788804686606
168 pagine
Prezzo: 18,00 €
21,5 x 14,0 cm
Cartonato
In vendita dal 25 settembre 2018

Tom Gauld è nato nel 1976 ed è cresciuto nell’Aberdeenshire, in Scozia. Fa il fumettista e l’illustratore: il suo lavoro appare regolarmente sul “Guardian“, il “New York Times” e il “New Scientist“. I suoi libri sono pubblicati nel Regno Unito da Canongate e negli Usa da Drawn & Quarterly. Vive a Londra con la famiglia.

Fonte: OscarInk.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...