Diario di una schiappa – Una vacanza da panico: ecco il nuovo libro, la data di uscita e la copertina in anteprima

Il Castoro presenta in anteprima la copertina del dodicesimo volume di

Diario di una schiappa
Una vacanza da panico
di Jeff Kinney

Il ritorno di Greg Heffley: “la schiappa” più famosa del mondo compie 12 anni di successo planetario e prende il volo!
Il 12° libro di Diario di una schiappa uscirà in Italia il 6 novembre 2018 con una tiratura di 200.000 copie

Il Castoro è pronto per annunciare l’arrivo in Italia del nuovo libro della serie Diario di una schiappa di Jeff Kinney. Si tratta del 12° volume della serie più amata da milioni di ragazzi in tutto il mondo. La copertina bicolore del nuovo libro riprende il blu del secondo libro della serie (La legge dei più grandi) con inserti verdi sulla costa, mentre la vignetta del libro, con la famiglia Heffley in volo e un primo piano eloquente di Greg, promette una nuova avventura esilarante per i lettori di Jeff Kinney.

Ed ecco la data da appuntare: il nuovo libro della Schiappa uscirà in tutte le librerie martedì 6 novembre 2018, con una tiratura speciale di 200.000 copie e si intitolerà Una vacanza da panico. Jeff Kinney afferma:

Da dodici anni a questa parte mi sto divertendo moltissimo. Questa serie di libri continua a darmi tanta energia ed entusiasmo come se fosse il primo giorno, e penso che Una vacanza da panico sia uno dei migliori titoli della serie. Sono molto grato a tutti i lettori che sono rimasti con me nel corso degli anni e a quelli che si sono aggiunti a mano a mano o che hanno appena iniziato a leggere questa serie.

La trama del 12° libro vede la famiglia Heffley alla vigilia delle feste di Natale. I programmi di Greg? Starsene al calduccio in casa, ovviamente. Peccato che mamma e papà abbiano come al solito altri piani: una bella vacanza di famiglia su un’isola tropicale è quello che ci vuole per rinsaldare lo spirito di gruppo. Spiagge, sole, delfini, gite in barca: un vero paradiso. Già, solo che stiamo parlando di Greg e della sua famiglia e ciò che viene pubblicizzato come una vacanza senza stress diventerà presto un vero incubo per tutti!

Dodici anni di successo e milioni di nuovi giovani lettori
Questi dodici anni di Diario di una Schiappa sono stati una storia editoriale di successo continuo che ha portato la serie di libri di Jeff Kinney a essere riconosciuta come un classico della letteratura per ragazzi in tutto il mondo. E con numeri che parlano da soli: oltre 200 milioni di copie vendute nel mondo, di cui oltre 4,5 milioni in Italia, la serie Diario di una schiappa è oggi pubblicata in 66 paesi e tradotta in 56 lingue, compreso il latino e il Napoletano. Grazie al successo delle sue storie, Jeff Kinney è stato inserito da Time Magazine tra le 100 personalità più influenti al mondo e ha ottenuto ovunque apprezzamenti per la sua capacità di conquistare i cosiddetti lettori riluttanti. Tutti i libri della serie Diario di una schiappa sono pubblicati in Italia da Il Castoro. La traduzione di Una vacanza da panico sarà come sempre firmata da Rossella Bernascone e sarà disponibile anche in ebook, come tutti i volumi precedenti.

Diario di una schiappa. Una vacanza da panico di Jeff Kinney
Traduzione di Rossella Bernascone; pagine 224; prezzo 13,00 €
Dal 6 novembre 2018 in tutte le librerie

Fonte: Castoro-on-line.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...