Le grandi battaglie navali: White Star Comics presenta i nuovi volumi della collana

White Star Comics presenta
Le grandi battaglie navali Lepanto
e
Le grandi battaglie navali – Tsushima

Quinto e sesto volume dell’appassionante collana a fumetti dedicata agli scontri sul mare, dall’antichità alla seconda guerra mondiale.

Nella storia dei popoli, la potenza marittima ha spesso ricoperto il ruolo di simbolo del genio scientifico e militare di una nazione, e sono davvero tanti i conflitti in cui si è rivelata il fattore decisivo per conquistare la vittoria, soprattutto nell’epoca in cui l’aviazione non esisteva ancora.

Curata da Jean‑Yves Delitte, pittore Ufficiale della Marina e Membro titolare dell’Accademia delle Arti e delle Scienze del Mare, questa coinvolgente serie di volumi a fumetti farà rivivere i più grandi scontri navali della storia, in un viaggio appassionante dall’antichità all’ultimo conflitto mondiale.

Il quinto volume pubblicato da White Star Comics è dedicato alla battaglia di Lepanto, un nome tristemente celebre, quello della città greca di Lepanto, le cui acque furono teatro di una terribile battaglia, tragicamente nota per il suo significato storico e per l’ingente numero di perdite subite su entrambi i fronti. Uno scontro epico, che vide schierati quasi ottantamila uomini e cinquecento navi, che si combatté nell’ottobre del 1571 e segnò la prima grande vittoria dei cristiani contro il potentissimo impero ottomano.

La precisione storica dei testi di JeanYves Delitte e le spettacolari e dettagliate illustrazioni di Federico Nardo faranno rivivere tra quest pagine

Il sesto volume pubblicato da White Star Comics è dedicato alla battaglia di Tsushima  del 1905, quando le acque dell’arcipelago giapponese di Tsushima divennero teatro di un terribile scontro navale, che decise le sorti della guerra tra Russia e Giappone. La battaglia sancì la sconfitta definitiva dell’impero russo in un catastrofico confronto con la meglio equipaggiata e più strategica flotta giapponese e segnò profondamente la storia navale e la tattica militare.

La precisione storica dei test di JeanYves Delitte e le spettacolari e dettagliate illustrazioni di Giuseppe Baiguera faranno rivivere tra queste pagine gli eventi di una battaglia epica.

Al termine di ogni volume è presente una sezione di approfondimento storico.

Le grandi battaglie navali: Lepanto” e Le grandi battaglie navali: Tsushimasaranno disponibili in libreria a partire da martedì 2 ottobre 2018.

White Star Comics è la linea editoriale di Edizioni White Star che nasce per offrire al pubblico degli appassionati della nona arte un ampio catalogo di proposte firmate da grandi nomi del fumetto italiano e internazionale con una serie di volumi illustrati, graphic novel ed edizioni deluxe di grandi classici.

I titoli di White Star Comics sono disponibili in tutte le librerie, nelle migliori fumetterie e sul sito www.whitestar.it. Il dialogo con i lettori è agevolato dalla pagina Facebook dedicata.

Le grandi battaglie navali: Lepanto
Jean‑Yves Delitte e Federico Nardo
ISBN 978 88 540 3981 0
Cartonato
56 pagine
14,90 €

Le grandi battaglie navali: Tsushima
Jean‑Yves Delitte e Giuseppe Baiguera
ISBN 978 88 540 3982 7
Cartonato
56 pagine
14,90 €

Fonte: WhiteStar.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...