Ale Giorgini: illustratore e fumettista sceglie Etsy come partner

Ale Giorgini, rinomato illustratore e fumettista, sceglie il marketplace Etsy come partner per vendere le sue illustrazioni in tutto il mondo

Ale Giorgini diventa un “Etsyer” e dimostra come sia semplice e immediato vendere le sue creazioni a un pubblico internazionale, in un click, comodamente da casa o in mobilità

Ale Giorgini, illustratore e fumettista di comprovata fama, inaugura il suo shop su Etsy, marketplace globale che vende creatività e artigianato in tutto il mondo, e aderisce alla campagna #MakeITEtsy dedicata ai creativi “made in Italy”.

 

Artista poliedrico e singolare, Giorgini dà vita a un mondo di personaggi colorati con un tratto minimal e geometrico che rievoca quello dei cartoon degli anni ’50 e ’60. Passa con maestria dal fumetto mainstream alle illustrazioni intrise di elementi pop, musicali e cinematografici, fino al fumetto ironico sulla politica. I suoi visual, già molto apprezzati in Italia e pubblicati dai maggiori quotidiani e magazine, si aprono a un pubblico internazionale grazie a Etsy, marketplace globale con oltre 34 milioni di acquirenti nei 5 continenti.

Giorgini, così come altri 2 milioni di venditori nel mondo, sceglie un partner sicuro che ha fatto dell’artigianato e della creatività gli asset principali del suo sviluppo; un brand riconosciuto a livello globale che crede nella sostenibilità e propone ogni giorno 45 milioni articoli unici e irripetibili, a un pubblico che predilige lo shopping originale e su misura del fatto a mano.

In pochi click Giorgini ha aperto il suo shop, a un costo minimo, beneficiando del supporto di una community di Etsyer pronti a dare consigli e a condividere esperienze. Etsy è a tutti gli effetti uno spazio per artisti, artigiani e creativi che vogliono trasformare la propria passione in un lavoro.

Per questa vetrina d’eccezione, Ale Giorgini propone un’illustrazione in limited edition, acquistabile fino ad esaurimento, in cui emergono i colori e la vivacità di un’estate trascorsa, ma in grado di rallegrare gli animi per tutto l’anno, evocando atmosfere serene e gioviali.

Ancora una volta Etsy si conferma un’opportunità di business facile ed accessibile, per fare di una passione o di un talento creativo un lavoro remunerato e semplice da gestire, con un click.

Etsy è un marketplace che mette in contatto, sia online che offline, milioni di persone da tutto il mondo per creare, vendere e comprare oggetti unici. L’ecosistema di Etsy comprende imprenditori creativi che vendono sulla piattaforma, consumatori attenti che cercano oggetti originali, produttori responsabili che aiutano i seller di Etsy a far crescere il proprio business, e i dipendenti di Etsy, che curano la piattaforma e le relazioni con la community. La nostra mission è di reimmaginare il commercio in modo da contribuire a costruire un mondo migliore e più sostenibile e ci impegniamo a utilizzare il potere del business per rafforzare le comunità e valorizzare i talenti delle persone. Questa missione si riflette nella sua identità: Etsy si impegna ogni giorno per creare un marketplace globale e locale incentrato sulle comunità e sulle relazioni umane. Etsy è stato fondato nel 2005 e ha sede a Brooklyn, New York. Dal 2015 è quotata al Nasdaq.

Ale Giorgini fumettista e creatore del personaggio Ted Bunny, presente sulle pagine della rivista XL di La Repubblica. Le sue eclettiche illustrazioni si immergono nelle atmosfere della cultura pop, della musica e del cinema degli anni ‘80.

Fonte: Etsy.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.