Cicala: Tunué pubblica il nuovo volume di Shaun Tan

Cicala
Shaun Tan

In libreria da giovedì 11 ottobre 

Cicala, il fantastico nuovo inedito libro illustrato del pluripremiato Shaun Tan, è la storia di un impiegato che passa le sue giornate in ufficio e di tutti i collaboratori che non lo apprezzano. La cicala lavora faticosamente, giorno dopo giorno, i suoi capi non la stimano ed è vittima di bullismo da parte dei suoi collaboratori. Ma un giorno la cicala sale sul tetto dell’ufficio, e qui accade qualcosa di veramente straordinario. Un racconto dedicato a tutti coloro che almeno una volta si sono sentiti poco considerati, trascurati o oberati di lavoro, firmato dal più acclamato creatore di libri illustrati australiano.

Shaun Tan
È cresciuto a Perth e si è laureato presso University of Western Australia in Belle Arti e Letteratura Inglese. Ha iniziato a disegnare quando era adolescente dedicandosi a immagini di fantascienza e storie dell’orrore. È diventato famoso per i suoi libri illustrati che trattano temi sociali, politici e storici, con immagini surreali e oniriche. Il suo lavoro include L’albero rossoLa cosa smarrita e l’acclamato L’approdo. Tutte queste pubblicazioni sono state tradotte in Europa, Asia e Sud America, e sono apprezzate dai lettori di tutte le età. Shaun Tan ha lavorato anche come sceneggiatore teatrale e concept artist per i film Horton Hears a Who e Wall-e (prodotto dalla Pixar) e, nel 2001, ha vinto un Oscar per il cortometraggio animato basato sul libro La cosa smarrita. Nello stesso anno, ha vinto il Dromkeen Madel per il suo contributo alla la letteratura per bambini e l’Astrid Lindgren Memorial Award, Il premio più prestigioso, livello globale, dedicato ai libri per l’infanzia.

La Cicala di Shaun Tan: una meditazione sull’appartenenza e il bullismo – nelle immagini
– The Guardian

Dati
ISBN 9788867903085
32 pagine
23,5 x 31 cm cartonato
15,00 €

Fonte: Tunué.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...