Rat Queens: SaldaPress pubblica il secondo volume delle regine del fantasy

Saldapress logo nero

Rat Queens: sono tornare le regine del fantasy

Giovedì 11 ottobre esce Il tentacolare richiamo di NRygoth, il secondo volume della serie targata Image Comics acclamata da critica e pubblico

Giovedì 11 ottobre esce il secondo volume della serie definita come l’incrocio tra Sex & the City e Il signore degli qnelli.  Un accostamento non da poco, considerando che sono stati anche evocati i nomi di Terry Pratchett e George R.R. Martin per sottolineare la qualità del titolo. Stiamo parlando ovviamente di Rat Queens, il fumetto scritto da Kurtis J. Wiebe e disegnato da Roc Upchurch e Stjepan Sejic.

Il secondo volume, intitolato Il tentacolare richiamo di NRygoth (132 pagine, 14,90 euro), rituffa le imprevedibili regine in un’avventura dalla tinte oscure e misteriose, senza dimenticare dosi  abbondanti di follia, humor e politicamente scorretto.

Un potentissimo demone ancestrale sta per annientare la città di Palisade e solo le Rat Queens possono impedirlo. Violet, Dee, Hannah e Betty vogliono vivere la loro vita fino in fondo. Per questo sono disposte a sacrificare tutto per rimandare nell’abisso dimensionale da cui proviene un’antica divinità lovecraftiana capace di alterare la realtà.

Hannah, un elfo mago rockabilly; Violet, una hipster appartenente a una nobile stirpe di Nani guerrieri; Dee, che doveva essere un chierico, ma ha perso la fede; e Betty, una ladra hippy del popolo dei Mezzouomini, cha adora drogarsi, mangiare caramelle e fare l’amore, sono tornate. E il genere fantasy non sarà più lo stesso.

Appuntamento col secondo volume di Rat Queens a partire da giovedì 11 ottobre marzo in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito SaldaPress.com.

Fonte: SaldaPress.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...