[Lucca Comics & Games 2018] Piazza Star Comics: ecco le regole per la visita guidata con Junji Ito

Junji Ito – La spirale della mente, l’inferno della carnevisita guidata con l’autore

Hai deciso di andare al Lucca Comics & Games 2018 e sei un appassionato delle opere del sensei Junji Ito?
Ti piacerebbe partecipare alla visita guidata della mostra dedicata al maestro del brivido made in Japan, in sua compagnia?

Se vuoi provare a far parte del privilegiato gruppo di fortunati che avrà l’onore e il piacere di vivere quest’esperienza unica, ti è sufficiente scrivere una breve recensione di una sua opera e inviarla via email a Edizioni Star Comics. Gli autori delle 10 recensioni più interessanti (a insindacabile giudizio dell’editore) saranno selezionati per partecipare all’esclusivissima visita privata a porte chiuse della mostra che si terrà venerdì 2 novembre alle ore 19:00 presso la Sala Accademia II del Palazzo Ducale, in Piazza Napoleone. Inoltre, le recensioni selezionate saranno pubblicate nel mini sito piazza.starcomics.com nonché tradotte e inviate al maestro Ito in persona, che potrà così commentarle durante la visita.

Regole generali

  1. Scrivi una breve recensione di un’opera del maestro Ito. La recensione non deve superare i 1000 caratteri, spazi compresi. Tutte le recensioni che eccederanno tale lunghezza non verranno considerate.
  2. Componi l’email scrivendo il tuo NOME COGNOME e incollando la recensione che hai scritto nel corpo del messaggio, mentre come oggetto copia e incolla il seguente testo: Piazza Star Comics: visita guidata col maestro Ito
  3. Invia l’email così compilata al seguente indirizzo: concorso@starcomics.com.
  4. Non aggiungere nient’altro né nell’oggetto né nel corpo dell’email.
  5. Le recensioni dovranno essere inviate entro domenica 21 ottobre alle ore 23:59. Tutte le recensioni ricevute successivamente non saranno considerate.
  6. Gli autori delle 10 recensioni selezionate saranno contattati all’indirizzo email da cui ci hanno inviato la recensione.

Cosa aspetti? Mettiti alla prova per scoprire se sarai uno dei dieci che parteciperanno a questo evento unico!

*L’adesione comporta l’acquisto, presso lo stand in Piazza Star Comics, di almeno 2 fra i volumi in uscita per la fiera del maestro Ito: Uzumaki – Spirale 1, Uzumaki – Spirale 2, Fragments of Horror, Gyo – Odore di morte, Remina l’astro infernale, Lo squalificato 1, Lo squalificato 2, Dissolving Classroom.

Continuate a seguire Edizioni Star Comics sul sito ufficiale, sul minisito Valiant, sul minisito SCP e sulle pagine Facebook Edizioni Star Comics e Valiant Italia, per ricevere tutti gli ultimi aggiornamenti!

Fonte: StarComics.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...