[Lucca Comics & Games 2018] Michael J. Sullivan: l’autore americano sarà ospite in fiera

Michael J. Sullivan al Lucca Comics & Games 2018
Pad. Carducci – Stand 258
Sezione Games

Michael J. Sullivan sarà ospite al Lucca Comics & Games 2018, in programma da mercoledì 31 ottobre a domenica 4 novembre.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

L’autore americano, originario di Milwaukee, sarà a Lucca per l’intera durata della manifestazione e, come è consuetudine per la rassegna toscana, verrà coinvolto in una serie di attività che lo vedranno entrare in contatto col pubblico a più riprese: varie sessioni di firmacopieworkshop e conversazioni pubbliche, in un susseguirsi di appuntamenti che permetteranno ai fan di conoscere meglio il personaggio, lo scrittore e i tratti distintivi della sua arte narrativa.

Di seguito l’elenco di tutti gli incontri di cui sarà protagonista durante il Comics:

  • Mercoledì 31 ottobre
    h 11.00 – 12-00
    firmacopie – stand Armenia
  • Giovedì 1 novembre
    h 11.00-12-00
    firmacopie – stand Armenia
    h 14.00 – 16.00
    workshop a numero chiuso – Villa Gioiosa
    h 19.30
    cerimonia di gala – Teatro del giglio
  • Venerdì 2 novembre
    h 11.00-12-00
    firmacopie – stand Armenia
  • Sabato 2 novembre
    h 11.00-12-00
    firmacopie – stand Armenia
    h 16.00 – 17.00
    Incontro pubblico Q&A – sala Ingellis
    modera Alessandro Stanchi

Sullivan arriva per la prima volta in Italia: Lucca offrirà quindi un’occasione di incontro unica ai lettori del nostro Paese, in attesa dell’uscita, prevista per il 2019, del terzo capitolo di The Riyria Revelations, la serie che l’ha portato all’attenzione del grande pubblico a livello internazionale.

Dopo Ladri di spade e Sorge un impero, si avvicina infatti la pubblicazione del terzo volume della serie, cui il Comics fornisce un’importante vetrina per le prime anticipazioni: si intitolerà Wintertide – La festa d’inverno e la copertina, anche in questo caso, sarà firmata da Federico Musetti.

Wintertide – La festa d’inverno è il penultimo capitolo di The Ryria Revelations, che andrà a concludersi con Percepliquis, rispettando, in questa seconda parte della serie, la suddivisione e la titolazione previste dallo stesso Sullivan al momento dell’autopubblicazione.

Michael J. Sullivan è nato a Milwaukee, in Wisconsin, nel 1961. Autore di romanzi epic fantasy e di fantascienza, ha ottenuto il successo presso il grande pubblico grazie a The Riyria Revelations, serie tradotta in 15 lingue. Si è conquistato il titolo di “autore più noto nel settore del self-publishing” dopo essersi trovato nella condizione di autopubblicare i suoi primi lavori, tra cui i 6 romanzi di cui si componeva The Riyria Revelations, accorpati successivamente in 3 volumi dall’editore Orbit, il primo a metterlo sotto contratto.

Fonte: IlCastelloEditore.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...