[Lucca Comics & Games 2018] Piazza Star Comics: Junji Ito sarà uno dei Masters of Horror

Junji Ito sarà uno dei Masters of Horror

Edizioni Star Comics aveva promesso che ci sarebbero state ulteriori sorprese riguardanti la partecipazione del maestro Junji Ito all’ormai imminente Lucca Comics and Games 2018. Come sempre, l’editore ci tiene a mantenere le proprie promesse, ed ecco quindi un’autentica bomba per voi!

Mercoledì 10 ottobre, durante la conferenza stampa con diretta streaming dalla libreria La Feltrinelli di Piazza Duomo di Milano, è stato annunciato il programma completo del festival. Durante la diretta è stato svelato che il sensei Ito prenderà parte a un evento davvero speciale che celebrerà i 200 anni dalla pubblicazione di Frankenstein, con coprotagonisti internazionali d’eccezione come Dave McKean, Ruggero Deodato e Alberto Dal Lago!

Ecco l’estratto riguardante l’annuncio:

La Villa Diodati del terzo millennio: Junji Ito, Dave McKean, Ruggero Deodato e Alberto Dal Lago saranno protagonisti di Masters of Horror, evento speciale di Lucca 2018 per celebrare all’insegna della creatività e dell’eccellenza il bicentenario della pubblicazione di Frankenstein. Un incontro al crepuscolo della notte di Halloween in cui artisti straordinari potranno ispirarsi a vicenda, creando nuovi contenuti nella splendida cornice di Lucca. Il grande pubblico li incontrerà insieme alle opere realizzate domenica 4 novembre al Teatro del Giglio.

Quest’anno le sorprese di Lucca Comics sembrano non finire mai! Siete pronti per questa nuova edizione?

Edizioni Star Comics vi aspetta in Piazza Star Comics!

Continuate a seguire Edizioni Star Comics sul sito ufficiale, sul minisito Valiant, sul minisito SCP e sulle pagine Facebook Edizioni Star Comics e Valiant Italia, per ricevere tutti gli ultimi aggiornamenti!

Fonte: StarComics.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...