Mondadori: Dario Tonani e Franco Brambilla presentano Naila di Mondo9

Martedì 16 ottobre, ore 18.30
Mondadori Megastore, via Marghera 28, Milano

Dario Tonani e Franco Brambilla
presentano
Naila di Mondo9

La fantascienza italiana ha sempre vissuto di alti e bassi. E di una certa diffidenza da parte del pubblico, questo bisogna dirlo. Eppure, ciclicamente propone delle vere eccellenze, che si impongono all’attenzione degli appassionati per la qualità delle loro opere. A partire da autori come Lino Aldani, per passare dall’enorme successo ottenuto da Valerio Evangelisti, che è andato ben oltre i confini della science fiction nazionale.

Ebbene, il 2018 è l’anno potrebbe essere l’anno che consacrerà un altro autore di fantascienza. Non si tratta certo di un esordiente, tutt’altro, visto che ha già pubblicato in Urania, ma diciamo che adesso per Dario Tonani, il creatore del suggestivo scenario di Mondo9, è arrivato il momento di travalicare gli angusti steccati degli appassionati di sf e rivolgersi al vasto pubblico delle librerie che potrà restare fortemente suggestionato dalla sua scrittura evocativa e incuriosito, sconvolto e divertito dagli universi che sa creare così bene, oltre che dai suoi personaggi e dalle sue creature multiformi, che scaturiscono da una fantasia in continuo fermento, che non si accontenta di seguire le mode ma prosegue imbastendo scenari nuovi e originali, complessi nella loro struttura tridimensionale.

Seguirà la presentazione delle novità fantasy e della collana Fantastica per il 2019.

Fonte: LibriMondadori.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...