Timeless: Il Castoro pubblica il primo romanzo di una trilogia di culto di Armand Baltazar

Il Castoro presenta…
Il primo volume di una trilogia di culto.
Dialoghi cinematografici, colpi di scena, oltre 600 illustrazioni a colori. Un romanzo che sembra un film:

Timeless
Diego e i ranger del Vastatlantico
di Armand Baltazar

Timeless è una lettura indimenticabile: Baltazar è riuscito a creare un mondo vivido e dei personaggi brillanti.
– Ridley Scott

Una grande avventura arricchita da meravigliose illustrazioni, idee fantasiose ed emozionanti che fanno venire voglia di entrare dentro nella storia.
Pete Docter, regista di Inside-Out Monster&Co.

Dinosauri! Capolavori meccanici! Steampunk! Macchine volanti! Mistero! Avventura! Pulp! Tutto in un unico universo narrativo.
– Mark Andrews, regista di The Rebel, Ribelle

Il mondo straordinariamente immaginifico di Baltazar apre la mente.
– Carlos Saldanha, regista di Rio e L’era glaciale

Un’avventura epica sfrenatamente fantasiosa ed entusiasmante. Questo libro trasmette meraviglia in ogni pagina.
– Publishers Weekly

Romanzo venduto in 16 lingue | Diritti cinematografici acquistati da Fox

Sinossi: dopo la Collisione Temporale il mondo è cambiato. I continenti si sono rimodellati, i mari ricongiunti in unico grande oceano, il Vastatlantico. Anche il tempo si è frantumato. I dinosauri avanzano accanto alle mandrie di bufali e giganteschi robot navigano le acque insieme a battelli a vapore. Il passato, il presente e il futuro, rimescolati. Timeless. Diego Ribera, 13 anni, vive a New Chicago. Suo padre, capo ingegnere della città, è stato rapito dagli Aeternum, un gruppo di ribelli che vuole creare una seconda Collisione per ripristinare l’ordine. Ma Diego ha il dono speciale di vedere come funzionano le cose e sarà pronto a mettere in gioco tutte le sue forze per salvare suo padre e la fragile pace dell’umanità intera.

L’autore e illustratoreArmand Baltazar è nato nel 1967 a Chicago. Dopo aver frequentato l’Art Center College of Design di Pasadena, Armand ha cominciato a occuparsi di visual storytelling nei film d’animazione come background artist, visual development artist e art director per DreamWorks, Walt Disney e Pixar. Vive nella California del Nord con la moglie e il figlio ed è impegnato a tempo pieno nella creazione narrativa e visiva delle straordinarie avventure di Timeless.

Timeless. Diego e i ranger del Vastatlantico
di Armand Baltazar
traduzione di Alessandra Orcese, 608 pagine, prezzo 18,00 €

Strenna narrativa Il Castoro 2018

Fonte: Castoro-on-line.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...