Neverwinter: Armenia porta in libreria il nuovo libro di Robert Anthony Salvatore

Neverwinter
Robert Anthony Salvatore

È finalmente in libreria Neverwinter, il secondo, attesissimo, capitolo dell’omonima tetralogia inedita di Robert Anthony Salvatore.

Come promesso ai suoi lettori, Armenia ha scelto di riprendere le pubblicazioni di uno degli autori più amati e seguiti del panorama fantasy: un lavoro iniziato con Gauntlgrym a maggio di quest’anno e proseguito ora con il secondo romanzo della nuova saga di Salvatore. Seguiranno, nel 2019, anche il terzo e il quarto capitolo della tetralogia.

Editore: Armenia
Autore:Robert Anthony Salvatore
Collana: Fantasy
Pagine: 349
Formato: 14 x 21 cm brossurato con alette
Prezzo: 16,00 €
ISBN: 9788834432457

Sto morendo. Ogni giorni, a ogni respiro, mi avvicino al termine della mia vita. Perché nasciamo con un numero contato di respiri, e ogni respiro avvicina la luce della mia esistenza all’inevitabile crepuscolo.
Drizzt Do’Urden

Caduti i suoi fidati compagni, Drizzt è solo e libero, per la prima volta dopo quasi cento anni. Il senso di colpa si confonde con il sollievo, lasciandolo vulnerabile solo alle convinzioni della sua nuova compagna: Dahlia, un’elfa dal fascino cupo, l’unico membro del gruppo sopravvissuto alla catastrofe di Mount Hotenow. Ma viaggiare con Dahlia è impegnativo per diversi motivi. Mentre i due compagni cercano la vendetta sul responsabile della distruzione di Neverwinter – e quasi anche di Luskan – Drizzt si ritrova privo di certezze morali, spazzate via dai suoi punti di vista non convenzionali. Costretto a prendere atto delle azioni nefaste che l’uomo comune può compiere, Drizzt si ritrova in conflitto con legge, nel tentativo di proteggere coloro che la legge stessa ha rovinato. Si crea così nuovi nemici, mentre i suoi vecchi nemici…

Ventiquattresimo capitolo della Leggenda di DrizztNeverwinter si colloca temporalmente oltre vent’anni dopo gli eventi raccontati ne Il re degli spettri, compreso, ai tempi della prima pubblicazione, nella trilogia intitolata “Transizioni“.

Parallelamente all’uscita degli inediti, continua nel frattempo l’opera di ripubblicazione dell’intero ciclo, giunta finora al sesto titolo, La gemma dell’Halfling, presentati in edizione riveduta e con nuovi titoli.

Robert Anthony Salvatore è nato nel Massachusetts nel 1959. Il suo amore per il fantasy esplode durante il secondo anno di college, dopo aver ricevuto in regalo una copia de “Il signore degli anelli“. Da quel momento indirizza sforzi, interessi e percorsi di studi verso il giornalismo e la letteratura. Il suo primo romanzo è “The Crystal Shard“, edito in America nel 1988 e pubblicato in Italia con il titolo “Le lande di ghiaccio” rasalvatore.com.

Fonte: IlCastelloEditore.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...