Halloween (2018): il film arriva in anteprima alla Festa del cinema di Roma con previsioni di box office da record in USA

Universal Pictures
presenta

Halloween

Oggi 19 ottobre l’attesissimo capitolo della saga horror di culto, Halloween, uscirà negli Stati Uniti con previsioni di box office da record e verrà presentato alla Festa del cinema di Roma.

È in arrivo oggi 19 Ottobre il nuovo, attesissimo capitolo della saga horror di culto, Halloween, in uscita negli Stati Uniti distribuito da Universal Pictures. Le stime di Box Office prevedono per il primo weekend di programmazione negli Stati Uniti un incasso record di oltre 55 milioni di dollari, che renderebbe Halloween il secondo miglior esordio per un film horror dopo It.
Oggi 19 ottobre il film verrà inoltre presentato inanteprima nazionale alla Festa del Cinema di Roma nella Selezione Ufficiale e uscirà nelle sale italiane giovedì 25 ottobre distribuito da Universal Pictures International Italy.

Jamie Lee Curtis torna all’iconico ruolo di Laurie Strode, che giunge allo scontro finale con Michael Myers, l’uomo mascherato che le ha dato la caccia da quando era sfuggita per un soffio alla carneficina della notte di Halloween avvenuta quattro decenni prima.

Il maestro dell’horror John Carpenter è produttore esecutivo e consulente creativo di questo capitolo, e unisce le forze con il produttore leader della cinematografia horror contemporanea, Jason Blum (Get Out, Split, The Purge, Paranormal Activity). Ispirato da un classico di Carpenter, i registi David Gordon Green e Danny McBride hanno creato una storia che apre una nuova strada rispetto agli eventi del film-pietra miliare del 1978, e David Gordon Green ne firma anche la regia.

Halloween, una produzione Trancas International Films, Blumhouse Productions e Miramax, uscirà nelle sale italiane il 25 ottobre 2018 distribuito da Universal Pictures International Italy.

Dal 25 ottobre al cinema

L’atteso ritorno di uno dei più iconici
serial killer di tutti i tempi
Michael Myers

Il personaggio creato da
John Carpenter

con
Jamie Lee Curtis
Judy Greer
Will Patton
Nick Castle
Andi Matichak
Omar J. Dorsey

Diretto da
David Gordon Green

Fonte: UniversalPictures.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...