Rebirth #1 – La battaglia delle casate: Prankster Comics pubblica il nuovo fumetto di Antonio Pantaleoni e Lorenzo Nicoletti

Rebirth #1 – La battaglia delle casate

Prankster Comics presenta: Rebirth #1 – La battaglia delle casate

È con orgoglio che presentiamo il primo volume di questa trilogia che unisce thriller e fantascienza. Un punto di vista innovativo, un approccio originale al  genere che vi stupirà.

Armi. Qualcuno di voi ha mai sentito questa parola? Guerra. Qualcuno sa dirmi il significato di questo termine? Dopo la Terza Apocalisse Michael Goodman e Ramon Farmer si preparano in vista delle imminenti elezioni: da sempre le loro famiglie si sono spartite il potere alla pari. Ma questa volta Goodman ha un asso nascosto nella manica. Si chiama “The Last War” ed è un reality. Un reality dove per la prima volta l’intera umanità potrà conoscere il misterioso significato della guerra, quella che distrugge e che genera violenza. Nessun calcolo può essere sbagliato. Ma una minaccia oscura è pronta a rinascere. Nessuno dei vostri risvegli è mai stato così tremendo.

Una serie in tre volumi, completamente a colori, che vi lascerà con il fiato sospeso dalla prima all’ultima pagina.

Un team di grandi  autori

Antonio Pantaleoni
Nato a Viterbo nel 1986, vive a Orte, un borgo nel cuore della Tuscia. Da oltre due anni lavora nel mondo della pubblicità e nel tempo libero si dedica alla scrittura di sceneggiature. Già autore di Purification (2011), della trilogia Segreti inconfessabili (2012), di Twins Hospital Secret (2012), tra il 2015 e il 2016 scrive a quattro mani con Fabrizio Rigante Rebirth – The Last War e Rebirth – Conspiracy da cui è tratto questo fumetto.

Lorenzo Nicoletti:

Sono nato a Matera il 21 marzo del 1975. Dopo il diploma al liceo artistico nel ’94 ho frequentato un anno di accademia di belle arti a Firenze. L’anno seguente mi sono iscritto allo IED (Istituto Europeo di Design) di Milano, dove ho frequentato il corso triennale di Illustrazione. Subito dopo il diploma Allo IED (1999), ho lavorato come designer nell’azienda di famiglia che produce divani e complementi d’arredo. Nel 2007 ho partecipato a un concorso internazionale di design indetto da Rima Editrice, dal titolo “Young e Design”, ottenendo il secondo posto su circa 500 partecipanti, con un progetto di divano multifunzionale: Jonathan. Nel 2008 la Rima Editrice mi ha invitato nuovamente a partecipare allo stesso concorso per giovani designer. Nel 2013 esce il mio primo libro a fumetti, pubblicato da una piccola casa editrice della provincia di Bari. Il libro dal titolo “Mimmo, il sogno dentro un sogno” è dedicato alla vita e alle opere di Domenico Modugno. Scritto e illustrato da me, Mimmo esce nelle librerie il 4 marzo con una presentazione ufficiale in Feltrinelli nella sede di Bari. L’anno seguente, nel 2014, pubblico “16 marzo 1978” un fumetto dedicato ai retroscena della vicenda Moro. Il libro è stato recensito da Maurizio Decollanz, giornalista e autore televisivo del programma di “Rebus questione di conoscenza”. A maggio 2017 pubblico “Il grande ingegno”, un graphic novel con tema “unione e moneta unica europea”e “Baby Death numero 1”edito da Prankster Comics. A settembre 2018 esce “Rebirth #1” edito da Prankster Comics e “Tutto tua madre” il nuovo video di J-Ax, concepito e creato da Luca Tartaglia, per il quale ho collaborato realizzando tutta la parte di animazione del video e l’illustrazione della copertina del singolo. Attualmente collaboro con vari sceneggiatori e lavoro come illustratore freelance.

Rebirth #1 – La battaglia delle casate, brossurato. 64 pagine a colori.  Euro 12,90

Rebirth #1 – La battaglia delle casate è disponibile in tutte le fumetterie e sullo shop online del sito www.prankstercomics.it/prodotto/rebirth

Fonte: PranksterComics.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...