Gyo – Odore di morte: Edizioni Star Comics pubblica il nuovo volume di Junji Ito

Gyo – Odore di morte: il terrore che viene dal mare

Nell’immaginario del maestro Junji Ito non ci sono limiti alla provenienza e alla natura dei terrificanti soggetti che popolano le sue opere… e questa volta è il turno delle creature marine, protagoniste dello spaventoso volume unico Gyo – Odore di morte: il libro sarà disponibile in fumetteria, libreria e Amazon dal 24 ottobre 2018.

Il maestro Junji Ito sarà ospite di Edizioni Star Comics a Lucca Comics & Games 2018!

Tadashi e Kaori, due fidanzati recatisi a Okinawa per godersi una vacanza al mare, si imbattono improvvisamente in alcune strane creature. Si tratta di pesci a cui sono spuntate le zampe, che vagano per le spiagge. Ben presto queste strane creature iniziano a invadere la terraferma, finché non compare addirittura uno squalo che corre lungo la costa mostrando minacciosamente le sue zanne e attaccando le persone! I due ragazzi fuggono dall’isola e tornano a Tokyo, ma i pesci vaganti, come se li inseguissero, fanno la loro comparsa anche nella metropoli. In realtà, quei misteriosi esseri nascondono più di un segreto…

Dal 24 ottobre il volume unico Gyo – Odore di morte sarà disponibile in fumetteria, libreria e Amazon!

Nato a Gifu nel 1963, Junji Ito lascia la professione di dentista per dedicarsi a tempo pieno al fumetto dopo aver vinto il premio “Kazuo Umezu” nel 1987. Dalle sue opere sono stati tratti numerosi film d’animazione e live-action, di cui spesso lo stesso Ito cura la sceneggiatura. Il suo tratto è, allo stesso tempo, realistico e caricaturale, efferato e disturbante quanto elegante e composto. Le sue tematiche principali sono i disturbi ossessivo-compulsivi, le paure ataviche, il fascino dell’autodistruzione e la deformazione del corpo (inteso non tanto come metafora del corpus sociale quanto come rappresentazione fisica del subconscio).

Dello stesso autore leggi anche Uzumaki – Spirale, Fragments of Horror e Lo squalificato.

Umami 5
Gyo – Odore di morte volume unico
Junji Ito
15 x 21 cm brossurato con alette, 400 pagine in bianco e nero, € 18,00
Data di uscita: 24/10/2018, in fumetteria, libreria e Amazon
ISBN 9788822610423

Continuate a seguire Edizioni Star Comics sul sito ufficiale, sul minisito Valiant, sul minisito SCP e sulle pagine Facebook Edizioni Star Comics e Valiant Italia, per ricevere tutti gli ultimi aggiornamenti!

Fonte: StarComics.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...