[Lucca Comics & Games 2018] Edizioni Star Comics: arriva un incontro sul talent scouting

Talent Scouting: i protagonisti di domani

Due figure importantissime per il fumetto mondiale, C.B. Cebuloski e J.D. Morvan, distintesi negli anni per le capacità di cercare nuovi talenti, si confrontano sul tema del Talent Scouting.

Modelli tradizionali di ricerca che si sono arricchiti con i nuovi canali di comunicazione offerti dalla rete: non si tratta tanto di scovare i protagonisti di domani, quanto di intercettare una voce, una sensibilità sconosciuta, e trovare il modo perché il suo esordio sia davvero innovativo, ossia produca un innesco con una nuova generazione di lettori.

Poter investire nel talento aiuta a crescere e innovare.

L’incontro sarà moderato da Matteo Stefanelli,e si svolgerà sabato 3 novembre dalle 16:45 alle 17:30 presso l’Auditorium Banca del Monte.

Continuate a seguire piazza.starcomics.com per essere sempre aggiornati.

Continuate a seguire Edizioni Star Comics sul sito ufficiale, sul minisito Valiant, sul minisito SCP e sulle pagine Facebook Edizioni Star Comics e Valiant Italia, per ricevere tutti gli ultimi aggiornamenti!

Fonte: StarComics.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...