[Lucca Comics & Games 2018] Street Food: in fiera va in scena il cibo da strada “inclusivo” e di qualità

A Lucca Comics & Games 2018 va in scena lo street food “inclusivo” e di qualità grazie ad un accordo con NTFood azienda di Altopascio

In collaborazione con Ristogest e il brand toscano Nutrifree, debutta a Lucca Comics & Games un punto ristoro 100% “free from” all’insegna dell’inclusione e della convivialità

A pochi giorni dall’inizio della 5 giorni più attesa dell’anno, Lucca Comics & Games, manifestazione organizzata da Lucca Crea in collaborazione col Comune di Lucca e la Provincia di Lucca, si prepara ad accogliere le nuove esigenze nutrizionali delle centinaia di migliaia di visitatori previsti, e il mondo delle intolleranze alimentari.

In collaborazione con Ristogest e con il brand toscano Nutrifree, divenuto un riferimento nel mercato del senza glutine e dei nuovi bisogni nutrizionali, per la prima volta sarà presente, nell’area Carducci, un punto ristoro a marchio Nutrifree interamente dedicato allo Street Food di qualità 100% gluten free, con proposte lactose free, vegetariane e vegan.

Gli appassionati che giungeranno da tutta Italia ed oltre, potranno degustare la linea di prodotti il mio panino” e la “schiacciata toscana” Nutrifree in 6 diverse sfumature di gusto: Il Tradizionale (con prosciutto cotto e fontina), Il Piccante (con salame piccante e provola), Il Toscano (con finocchiona e pecorino), Il Vegetariano con melanzane grigliate e provola, Il Vegano con melanzane grigliate, zucchine grigliate e carote e Il Classico (con prosciutto cotto senza lattosio). Luca Locatelli, titolare di Ristogest, general contractor Food&Beverenge a Lucca Comics & Games 2018, commenta:

Garantire la presenza di un’offerta alimentare completa è stato un punto fondamentale dell’agenda di questa edizione. Da lì la scelta di collaborare con un’eccellenza industriale del territorio, Nt Food, che, con il brand Nutrifree, si impegna da oltre 10 anni a offrire qualità e servizio ai consumatori celiaci e intolleranti, con una grande sensibilità verso le nuove esigenze alimentari. Abbiamo voluto andare oltre il concetto di gluten free, creando un appuntamento all’insegna dell’accoglienza e dell’inclusione, in cui il cibo da strada, da sempre una delle espressioni dell’identità pop della manifestazione, diventa strumento di condivisione ed esperienza.

In una cornice di gioco e sperimentazione, il panino “Free From” di Lucca Comics & Games 2018 unisce tutti su un terreno comune che è quello della convivialità e del gusto Made in Italy o, per meglio, dire Made in Tuscany!

Oltre alla postazione all’interno dell’area Carducci, l’offerta gluten free e lactose free sarà presente anche in altri punti ristoro ufficiali. Merendine, snack dolci e salati monoporzione a marchio Nutrifree offriranno un’alternativa alimentare anche per gli spuntini durante la giornata.

Nt Food S.p.A. –Via della Galeotta, loc. Tei 6/c –55011 Altopascio (LU)
C.F. / P.IVA.: 01354500462 Tel. +39 0583 216383 – Fax +39 0583 216377 –E-mail: info@ntfood.it
Web: www.ntfood.it www.nutrifree.it www.nutrisi.it

Fonte: LuccaComicsAndGames.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...