[Lucca Comics & Games 2018] Leiji Matsumoto: Nippon Shock Edizioni porta in fiera un libro inedito del maestro

Nippon Shock Edizioni
Matsumoto – Manga of Zero Dimension

Nippon Shock Edizioni, nuovo marchio editoriale di XPublishing, annuncia l’uscita per il periodo del Lucca Comics & Games 2018 del mook (magazine book) del sensei Leiji Matsumoto: Matsumoto – Manga of Zero Dimension.

In questa pubblicazione, diffusa in Giappone da Genkosha nel luglio del 2017, lo stesso sensei Matsumoto spiega nel dettaglio le sue tecniche, illustra la sua galleria scelta di immagini e introduce il lettore ad altri approfondimenti sul perché egli abbia creato quei personaggi, cosa lo ha ispirato, perché abbia scelto quello stile, quei colori e quella caratterizzazione. Dopo averlo letto, accompagnato da un centinaio di immagini a colori e in bianco e nero il mondo di Matsumoto non avrà più segreti e potrete leggere e osservare le sue creazioni con un occhio nuovo e diverso, lo stesso occhio del Maestro.

Il libro presenta anche un poster a due facciate all’intero, proprio come l’edizione originale.

L’edizione che Nippon Shock Edizioni presenterà per il mercato italiano sarà la prima autorizzata e pubblicata al di fuori del Giappone e presenterà lo stesso formato, foliazione ed impaginazione della controparte originale (compreso il poster a due facciate all’interno dell’albo). L’albo è stato supervisionato sia dalla casa editrice giapponese Genkosha sia dallo stesso Matsumoto.

Sarà in vendita in anteprima al “Lucca Comics & Games 2018” presso lo stand dell’Associazione culturale Leiji Matsumoto, che potrete trovare alla Japan Town, settore Japan Yin.

Il libro sarà disponibile a partire dal 1 novembre 2018, per acquistarlo basta inviare una mail a: nipponshock@gmail.com oppure chiamare il tel: 069065049

Le fumetterie e librerie specializzate verranno fornite a partire dalla fine dell’anno.

Fonte: XPublushing.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...