[Borda! Fest 2018] Ronin: ecco le novità di ottobre e gli appuntamenti in fiera

Ronin news ottobre: dal numero 8 al Borda! (senza passare dal via)

Il collettivo Ronin è sempre in movimento…

È online (e, come sempre, gratis) su Issuu il numero 8 di Ronin Magazine, la rivista digitale che contiene fumetti, prosa, illustrazioni e poesie realizzate interamente dai membri del collettivo.

In questo numero, oltre 90 pagine da sfogliare, tra cui la seconda edizione del progetto Wunderkammer, le nuove puntate di “Virtus” e delle “Cronache di Akronya” e molto altro. Per saperne di più, basta iniziare a leggere. Menzione d’onore per la cover del numero realizzata da Ivan Paduano, uno dei più poliedrici membri del collettivo: architetto, pittore, poeta, musicista, designer, e la lista potrebbe continuare a lungo.

Sono invece in chiusura i lavori per il terzo speciale tematico, dedicato al far west, e per la prima raccolta di racconti a marchio Ronin, entrambi di prossima uscita.

Dal lato fieristico, il collettivo sarà presente per il secondo anno consecutivo al Borda!Fest, “l’altro festival del fumetto” che si tiene a Lucca dal 31 ottobre al 4 novembre in contemporanea con Lucca Comics and Games.

Allo stand Ronin, assieme ad alcuni degli autori, potrete trovare 9 volumi stampati, tra cui gli antologici “Monsters Milkshake” e “Katana” e alcuni progetti nuovi che vengono presentati per la prima volta proprio in questa occasione. L’ingresso al Borda è gratuito, fateci un salto e non ve ne pentirete!

La partecipazione a Ronin è aperta ai membri di Mokapop, e la partecipazione a Mokapop è libera, senza costi e senza impegni. Per maggiori informazioni, potete seguire la pagina Facebook ufficiale di Mokapop oppure potete bussare direttamente al gruppo Facebook della Community o a quello di Ronin.

Fonte: Mokapop.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...