[Lucca Comics & Games 2018] Big in Japan: Rizzoli Lizard porta in fiera i due autori Dario Moccia e Tuono Pettinato

Dario Moccia
Tuono Pettinato

Big in Japan

Come perdersi a Tokyo e imparare ad amarla

L’irresistibile guida di viaggio su e giù per il Giappone del duo più improbabile del fumetto italiano.

Distributori automatici di ravioli, eserciti di tenere mascotte, criminali tatuatissimi e camere d’albergo formato loculo. Tokyo, per molti, è solo un mix di cose strane. Ma è davvero così stramba questa metropoli ipertecnologica? Dario Moccia, che della capitale nipponica è ormai un habitué, ha deciso di visitarla portando con sé un amico sul quale testare tutte le assurdità locali: Tuono Pettinato. Ne è nata un’irresistibile guida turistica, utilissima per chi sogna di visitare Tokyo e indispensabile per chi ci è già stato e vuole rinfrescarsi la memoria.

Formato: 15,2 x 22,7 cm cartonato
Pagine: 144 a colori
Prezzo: 18,00 €

Big in Japan è il Konami code dei libri su Tokyo. Riesce dove tante guide e racconti falliscono, grazie al talento sconfinato di quel genio di Tuono Pettinato, capace di veicolare con trovate grafiche eleganti e imprevedibili la passione per il Giappone di Dario Moccia, un ragazzo che questa terra la ama davvero.
– Dalla prefazione di Vincenzo Filosa

In libreria da martedì 30 ottobre 2018

Tuono Pettinato e Dario Moccia presenteranno Big in Japan a Lucca Comics & Games il 31 ottobre alle ore 13:00 Si5 Chiesa di San Giovanni – Lucca

Dario Moccia (1990) è il creatore del canale YouTube DarioMocciaChannel, dedicato principalmente a fumetto e animazione. Nel 2016, con Tuono Pettinato, ha pubblicato We Are the Champions.

Tuono Pettinato (1976) è una delle figure più amate del nuovo fumetto italiano. Per Rizzoli Lizard ha pubblicato Garibaldi, Nevermind, Enigma e Non è mica la fine del mondo (gli ultimi due, su testi di Francesca Riccioni).

Fonte: RizzoliLizard.eu

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...