MyMovies: il portale lancia la prima skill di Amazon Alexa dedicata al cinema

MyMovies lancia la prima skill di Amazon Alexa dedicata al cinema

Arriva dal sito leader in Italia di informazione cinematografica il servizio vocale per conoscere la programmazione dei film al cinema e trovare la sala più vicina

Usa l’esperienza del controllo vocale: per andare al cinema basta chiedere e MyMovies risponde

In occasione dell’atteso debutto in Italia di Amazon Alexa, l’assistente vocale sviluppato dalla multinazionale di Seattle, MyMovies è orgogliosa di annunciare il lancio della prima skill italiana dedicata al cinema che consente al pubblico di consultare rapidamente la programmazione dei film nelle sale cinematografiche, guardare i trailer e soprattutto ascoltare le recensioni direttamente dalla voce di alcuni tra i più affermati e promettenti interpreti del cinema italiano.

Amazon Alexa: l’assistente vocale che dà potere alla voce

L’attesa è terminata. Amazon Alexa fa oggi il suo ingresso anche nel nostro Paese e lancia la linea di dispositivi Echo e una serie di skill. Alexa è, infatti, il servizio vocale di Amazon basato su cloud e dotato di funzionalità avanzate, o Skill, che consentono agli utenti di interagire con i device Echo, utilizzando semplicemente la propria voce. Amazon Alexa offre l’esperienza del controllo vocale a mani libere per vivere un’esperienza sempre più naturale e personalizzata.

MyMovies, il sito di cinema più influente d’Italia, è fin dall’inizio a bordo della release italiana del progetto Alexa confermando la sua vocazione alla sperimentazione di nuovi modelli di engagement e di intelligenza artificiale.

La skill di MyMovies: l’esperienza vocale che ti porta al cinema

Con uno sguardo sempre attento all’innovazione tecnologica e alle nuove tendenze, MyMovies è oggi il primo sito di cinema in Italia a lanciare la skill Amazon Alexa, il trend del momento nel campo della progettazione vocale. Gianluca Guzzo, AD e co-founder di MyMovies, ha dichiarato:

Sono molto soddisfatto del risultato che i nostri ingegneri hanno raggiunto insieme al team di Amazon per lo sviluppo della prima skill italiana di cinema. Il riconoscimento vocale e il machine learning sono in cima alla lista delle nostre priorità e il progetto presentato oggi è totalmente in linea con gli obiettivi che contiamo di raggiungere entro i prossimi tre anni.

Come funziona: tutto quello che devi fare è chiedere

Usare la Skill Alexa di MyMovies per andare al cinema è semplice come fare una domanda, basta chiedere, e Alexa risponderà.

Per utilizzare la skill è necessario possedere un device Amazon Echo. Gli utenti di MyMmovies possono iniziare una conversazione semplicemente pronunciando la frase Alexa, apri MyMovies. Un messaggio di benvenuto darà agli utenti la possibilità di accedere velocemente alle informazioni relative ai titoli in programmazione nelle sale cinematografiche, vedere i trailer e ascoltare le recensioni della durata di 60 secondi, appositamente realizzate per consentire una lettura più fluida da parte di Amazon Alexa.

Le recensioni sono disponibili sia in versione audio che video, e se il device Echo è dotato di display sarà possibile guardare le video recensioni dei film realizzate dalle prestigiose firme di MyMovies e lette da alcuni attori tra i più talentuosi del cinema italiano.

Fonte: MyMovies.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...