[Lucca Comics & Games 2018] 44 gatti: la premiere è stata una festa per le famiglie

Lucca Comics & Games 2018
Lucca 31 ottobre – 4 novembre

Una festa per le famiglie con i personaggi del nuovo cartoni Raimbow e il coro dell’Antoniano

Una vera festa per i bambini e le famiglie che ha richiamato oltre centocinquanta piccoli fan per sentire cantare dal vivo il coro dell’Antoniano di Bologna e vedere i nuovi personaggi, ma anche le prime puntate, dei personaggi inventati dalla Raimbow di Iginio Straffi. E proprio il papà delle Winx in persona è intervenuto per salutare Lucca facendo i complimenti alla città per “Questo grande e importante festival che dà spazio e visibilità alla creatività italiana”.

Alla premiere è intervenuto anche il sindaco Alessandro Tambellini, con il direttore e il presidente di Lucca Crea srl Emanuele Vietina e Mario Pardini con il direttore Rai Ragazzi Luca Milano.

I cartoni che prendono anche spunto dalle canzoni del’Antoniano di Bologna, vedono protagonisti un simpatico gruppo di “micetti” pronti a combinarne di tutti i colori e dopo Lucca, a metà novembre andreanno in onda su Rai Yo Yo, canale espressamente dedicato ai bambini

Fonte: LuccaComicsAndGames.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...