[Lucca Comics & Games 2018] Animali fantastici fan event: ecco le foto dell’evento

Warner Bros. Pictures ha presentato

Sabato 3 novembre alle 18.30

Animali fantastici fan event
Accendi la magia

Un evento unico per tutti i fan delle avventure firmate J.K. Rowling in contemporanea in 9 città italiane

A meno di due settimane dall’uscita nelle sale italiane di “Animali fantastici: i crimini di Grindelwald” (15 novembre), Warner Bros. Pictures ha presentato questa sera, in contemporanea in nove città italiane, Animali fantastici fan event – Accendi la magia.

Alle ore 18.30 di sabato 3 novembre infatti a Roma, Milano, Napoli, Torino, Firenze, Perugia, Bergamo e Lucca nella cornice del Lucca Comics&Games i fan del Wizarding World hanno acceso contemporaneamente, con uno speciale incantesimo Lumos, nove imponenti installazioni riproducenti altrettante bacchette dei protagonisti del magico mondo di J.K. Rowling.

Milano, in piazza Piazza XXIV Maggio (Darsena), è stata protagonista la bacchetta di Albus Silente; a Roma in via del Corso (Largo dei Lombardi) la bacchetta di Gellert Grindelwald, mentre a Napoli la bacchetta di Harry Potter è sbarcata a Piazza Trieste e Trento.

Torino è arrivata invece la bacchetta di Voldemort (foyer UCI Cinemas Torino Lingotto), a Firenze quella di Ron Weasley (foyer UCI Luxe Campi Bisenzio), a Genova quella di Queenie Goldstein (foyer UCI Cinemas Fiumara), mentre a Bergamo (foyer UCI Cinemas Orio) e Perugia (foyer UCI Cinemas Perugia) sono state protagoniste rispettivamente le bacchette di Hermione Granger e Tina Goldstein.

Lucca, durante il Lucca Comics & Games in piazza San Michele, i fan della saga hanno aceeso tutti assieme l’iconica bacchetta di Newt Scamander, protagonista della saga di Animali fantastici. Di seguito le foto dalle piazze di Lucca e Roma.

Animali fantastici: i crimini di Grindelwald” uscirà nelle sale italiane il 15 novembre 2018 e sarà distribuito in tutto il mondo in 2D e 3D nei cinema selezionati e IMAX da Warner Bros. Pictures: www.warnerbros.it/scheda-film/genere-avventura/animali-fantastici-i-crimini-di-grindelwald

Fonte: LuccaComicsAndGames.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...