[Lucca Comics & Games 2018] DC Comics e Sergio Bonelli Editore: prendono vita i progetti crossover

Lucca Comics & Games, si sa, è sempre portatrice di sorprese. Quest’anno l’ha fatta da padrona l’annuncio-bomba del nuovo crossover fra Sergio Bonelli Editore e DC Comics, in Italia per i tipi di RW Lion, che sarà pubblicato fra il 2019 e il 2020.

Il primo incontro “epico” sarà quello fra Zagor e Flash, ma i cui dettagli sono ancora segreti, così come le successive scelte narrative delle due case editrici. Michele Masiero ha detto:

Tutti alla Sergio Bonelli Editore siamo emozionati di far parte di un evento di tale portata […] Le nostre menti creative si sono messe in moto nel momento stesso in cui abbiamo incontrato per la prima volta gli amici della DC e di RW. Attendiamo con trepidazione il momento giusto per annunciare i personaggi legati agli altri progetti, e i meravigliosi artisti che ci lavoreranno.

Gli ha fatto eco Pasquale Saviano, amministrato delegato RW Edizioni:

Siamo orgogliosi di aiutare a rendere possibile questo storico progetto e di farne parte […] Non vediamo l’ora di poter lavorare con SBE e DC per dare ai lettori italiani le storie più esaltanti che mai si sarebbero aspettati.

State con noi per tutti gli aggiornamenti su personaggi, uscite e altre sorprese.

Andrea Tondi

Filologo romanzo, vive nel suo mondo fatto di cavalieri e avventure mistiche nella foresta. Quando torna nel mondo reale, scrive di fumetti.

Potrebbero interessarti anche...