Il mio regno: Edizioni Sido pubblica il nuovo volume di Elisa Muliere

Elisa Muliere
Il mio regno
Edizioni Sido

Elisa Muliere torna all’illustrazione con un’interpretazione contemporaneae femminile della più celebre fiaba di Oscar Wilde. “Il principe felice” è una principessa, sicura, viva, che sa vedere nel cuore intimo del suo regno, e quel regno siamo noi, l’umanità.

Come Anne Sexton, Elisa Muliere riscrive l’archetipo fiabesco per adattarlo al nostro presente attraverso una storia che ferisce, cura e commuove.

Il mio regno” è il vitale, intenso manifesto della nuova femminilità che ha trovato il coraggio di affermare il proprio diritto a essere protagonista.

Una fiaba antica che ritorna al pubblico di oggi per parlare al cuore di tutti.

Formato 16 x 22 cm cartonato, 88 pagine a colori
ISBN 978-88-942935-5-5
Euro 15,00
In tutte le librerie, fumetterie e su edizionisido.it

Collana Branco

L’editore è lieto di annunciare l’avvento di Branco, la nuova collana di narrativa illustrata di Edizioni Sido. Branco consterà di 12 volumi in tutto, in un formato cartonato da collezione.

Questa collana nasce dalla necessità di raccontare il mondo attraverso alcune delle fiabe della tradizione, riscritte, rilette e ridisegnate da una selezione di autori italiani e stranieri.

Cosa, dopotutto, può raccontare meglio chi siamo se non una fiaba? Ma non confondiamoci. Edizioni Sido non vuole pubblicare le fiabe della buonanotte, quelle che fanno chiudere gli occhi. Vuole offrire invece quelle storie meravigliose e rivelatorie che gli occhi li fanno spalancare. Andremo alla scoperta del tempo presente attraverso i miti che accompagnano la nostra crescita da generazioni. Un nuovo modo di lasciare in eredità la nostra versione del mondo.

Elisa Muliere (Tortona, 1981) vive e lavora a Bologna. La sua produzione spazia dalla pittura all’installazione, dall’illustrazione alla ceramica, dal video al murales. Ha esposto in mostre personali e collettive, in Italia e all’estero. Nel 2014 esordisce con “Icaro deve cadere”, GRRRz, prezioso libro d’artista tirato in 500 esemplari e presentato con una mostra site specific presso Adiacenze, che ne ha curato anche il fortunato tour in gallerie, librerie indipendenti e altri spazi espositivi. “Il mio regno” è il suo secondo libro.

Fonte: EdizioniSido.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.