Slots: SaldaPress pubblica il primo graphic novel di Dan Panosian

Saldapress logo nero

Slots: il primo graphic novel  di Dan Panosian

Dan Panosian è un disegnatore molto conosciuto, apprezzato in tutto il modo per avere lavorato a titoli e testate di tutte le maggiori case editrici statunitensi. Dopo Marvel Comics, con cui ha esordito, ha prestato il suo talento ai fumetti pubblicati da DC Comics, Dark Horse, Boom! Studios e Dynamite Entertainment e Image Comics. E ora, finalmente, esordisce come autore completo grazie a Skybound, l’etichetta di Robert Kirkman all’interno di Image Comics.

Il titolo del graphic novel di Dan Panosian – autore del soggetto, della sceneggiatura, dei disegni e dei colori – è Slots (144 pagine, 24.90 euro). Si tratta di uno splendido cartonato pubblicato da SaldaPress, che rende giustizia alla storia e agli straordinari disegni e colori di Panosian, che immerge il lettore in un racconto pulp in puro stile americano.

Siamo a Las Vegas. Il protagonista si chiama Stanley Dance, un cognome in cui riecheggia la sua abilità nel danzare pericolosamente sull’abisso, da molti punti di vista. Una cosa si può dire della vita di Stanley: l’ha vissuta a modo suo. Sfortunatamente per lui, però, ha continuato a fare di testa propria senza pensare che, un giorno, sarebbe invecchiato. Ora è solo un vecchio pugile, senza l’ardore della gioventù, con un passato pieno di macerie e gli sono rimaste pochissime cartucce da sparare, ma ha un obiettivo: chiudere tutti i conti, riscattando tutti i guai che ha combinato. Sa cadrà al tappeto, lo farà con stile.

Dan Panosian scatena il proprio talento per raccontare la sua Las Vegas, una città audace e mozzafiato dove la scaramanzia regola la vita di tutti: giocatori e sognatori. Si tratta di un esordio fulminante, che colpisce il lettore con la stessa forza e la stessa rapidità di un pugno ben assestato.

Appuntamento con Slots in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito SaldaPress.com dopo il grande successo dell’anteprima lucchese.

Fonte: SaldaPress.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...