Le anime disegnate: Tunué pubblica il saggio di Luca Raffaelli

Le anime disegnate
Luca Raffaelli

Copertina di LRNZ

Lapilli giganti
collana diretta da Marco Pellitteri

In libreria dal 15 novembre 2018

Le anime disegnate svela i misteri e le leggende dei disegni animati più popolari.

Andando nel dietro le quinte di quello che è ormai un immaginario comune, Luca Raffaelli ci mostra come si realizza un cartone animato seriale portandoci nelle produzioni, da quelle di Warner & Co. a quelle televisive, da Braccobaldo ai Simpson e oltre, fino agli anime. Un libro inimitabile che vede ora una nuova edizione ampliata e aggiornata. Un saggio unico che va a indagare i film di Walt Disney, quelli di Braccio di FerroBugs Bunny e Silvestro, i SimpsonSouth Park, fino ad arrivare ai giapponesi.

Un’analisi unica sulla capacità comunicativa di alcune produzioni come Mazinga e HeidiLe anime disegnate è un punto di riferimento unico per gli appassionati e non solo tradotto in Francia.

L’autore
Luca Raffaelli è un giornalista, saggista e sceneggiatore italiano esperto di fumetti e animazione. Considerato uno dei massimi esperti italiani nel campo dei fumetti e dell’animazione. Scrive di animazione e fumetti su Il Venerdì e su La Repubblica.

Dati
Collana: Lapilli giganti
304 pagine
15 x 23 cm cartonato
ISBN: 9788867903160

Fonte: Tunué.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...