Becco Giallo: ecco tutte le novità in libreria dal 15 novembre 2018

Dal 15 novembre in libreria sono disponibili tre nuovi volumi targati Becco Giallo

Titolo: Un’aragosta al giorno
Autrice: Liz Climo
Caratteristiche: 112 pagine a colori, brossura
ISBN: 9788833140063

Amici: sono lì quando abbiamo voglia di uscire o quando abbiamo bisogno di ascolto. Ci fanno ridere o ci prestano una spalla su cui piangere. Il regno animale di Liz Climo è un luogo in cui squali, lontre, istrici e persino crostacei si uniscono per mostrare il meglio di ciò che gli amici hanno da offrire. Questo piccolo libro ti ricorderà che un’amicizia speciale è la più importante delle medicine.

Liz Climo è nata in California e vive a Los Angeles. È cresciuta leggendo i fumetti di The Far Side di Gary Larson e i libri di Edward Gorey nel salotto dei nonni, sognando un giorno di creare una sua serie. Di giorno lavora come character artist e storyboarder nella serie I Simpson, la notte la trascorre circondata da un colorato universo di animali parlanti protagonisti del suo seguitissimo webcomics. È inoltre la creatrice della serie per l’infanzia Rory il dinosauro.

Titolo: Rosa Grezzo – Stephanie & Louis
Autori: Lorenzo La Neve e Matilde Simoni
Caratteristiche: 104 pagine in bianco e nero + colore
ISBN: 9788833140353

Stephanie è tanto carina, veste di rosa, ha i pometti accesi sulle guance e un viso molto dolce. Sarebbe il prototipo perfetto della ragazza acqua-e-sapone, se non fosse piuttosto estroversa, decisamente sfacciata, e scurrile quanto uno scaricatore di porto…
Louis è il ragazzo di Stephanie. Perdutamente innamorato, ha il carattere opposto: timido, riservato, tranquillo. Ha una ex fidanzata, Gwen, che vede ogni tanto, per la gioia di Stephanie…

Lorenzo La Neve e Matilde Simoni hanno realizzato la serie di Stephanie & Louis un po’ per caso. Ora con Stephanie e Louis sono diventati grandi amici, di quelli che quando ci esci te diverti a schifo.

Titolo: La rivoluzione dei gelsomini
Autrice: Takoua Ben Mohamed
Caratteristiche: 248 pagine a colori, brossura con alette
ISBN: 9788833140001

A soli otto anni Takoua ha dovuto lasciare il paese in cui è nata per raggiungere il padre, rifugiato politico in Italia. Solo molto più tardi, dopo la Rivolta dei Gelsomini che abbatte la dittatura di Ben Ali, quella giovane donna cresciuta parlando con l’accento romano è potuta tornare in Tunisia per rimettere assieme i pezzi della sua storia familiare, per smascherare il funzionamento della macchina repressiva e testimoniare di come le donne – le grandi protagoniste di questa storia – ne fossero oggetto.

Ed è ripercorrendo al contrario quel viaggio, che l’ha portata dalle porte del deserto del Sahara alla periferia di Roma, che conosciamo la storia di Takoua: la storia di una delle tante bambine che, nate o cresciute in Italia da genitori non italiani, molti si ostinano ancora a definire straniere.

Dal 31 ottobre in libreria

Titolo: Il futuro è un morbo oscuro, dottor Zurich!
Autori: Alessandro Lise e Alberto Talami
Caratteristiche: 328 pagine in bianco e nero + colore, brossura con alette
ISBN: 9788833140377

Titolo: Le sorelle Bronte
Autrice: Manuela Santoni
Caratteristiche: 200 pagine in bianco e nero
ISBN: 9788833140261

Fonte: BeccoGiallo.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...