Lovecraft: c’è un librogame in uscita ed è un’esperienza imperdibile

Rimangono soli tre giorni disponibili per partecipare alla campagna di crowdfunding di Dagon, dell’annunciata serie dei Necronomicon Gamebook, che ha ormai macinato oltre tredicimila euro e non sembra fermarsi.
Per chi non dovesse sapere di cosa stiamo parlando, i librogame sono un diffusissimo genere di giochi esplosi negli anni ’70, vere e proprie esperienze narrative. Bastano un volume di una serie, o uno tra i centinaia di autoconclusivi, e una matita per entrare in dungeon, castelli e locande, ma anche navi spaziali o universi alternativi, scegliendo personalmente quale strada far percorrere al protagonista.

Dagon è un’avventura letteraria dove potrai affrontare in prima persona gli orrori narrati da H. P. Lovecraft in alcuni dei più celebri racconti classici del ciclo di Cthulhu: Dagon, Il rituale e Il segugio (nel volume troverai anche una sezione dedicata alle Terre del Sogno, con alcuni suggestivi estratti da Kadath).

I racconti sono stati adattati con la massima fedeltà a partire dal testo originale, così da permetterti un’immersione interattiva nello stile del maestro del sovrannaturale attraverso una narrazione a bivi in cui, armato di dado e matita, percorrerai le vie di Kingsport, ti confronterai con creature mostruose, esplorerai territori da incubo e valicherai il confine che divide sogno e realtà.

Il sistema di regole è stato realizzato per valorizzare al massimo lo stile narrativo di H. P. Lovecraft, sviluppando formule inedite o rivisitate come i malus di Follia o i paragrafi extra delle Terre del sogno, a cui è necessario accedere per recuperare le forze dopo gli scontri, ma che vi proietteranno in un mondo in grado di trascinarvi fuori dall’avventura in corso.

Questo libro offre un’esperienza diversa sia per gli estimatori di Lovecraft, finalmente in grado di immergersi davvero nell’angoscia delle loro storie preferite, sia per gli appassionati di librogame… per raggiungere l’unico finale davvero positivo dovrete sudare freddo!

Appena tre giorni e la campagna sarà terminata. Manca poco, quindi, per riuscire ad accaparrarsi il volume completo degli stretch goals, regali esclusivi per chi partecipa alla raccolta fondi.

Per saperne di più e sostenere il crowdfunding ecco il link alla campagna Kickstarter: http://kck.st/2D0nGjD

Roberto Diglio

Sceneggiatore e, prima di tutto, accanito lettore di fumetti. Ho frequentato la Scuola Internazionale di Comics, progetto e scrivo molteplici fumetti, studio storia e analisi della nona arte. Ogni tanto dormo e sogno di diventare un autore famoso tanto da farmi insultare da quei maledetti recensori. Nel frattempo recensisco.

Potrebbero interessarti anche...