Il giocattolo dei bambini e Voglio mangiare il tuo pancreas: ecco le uscite Dynit Manga del 21 novembre

Ecco le  uscite di Dynit Manga della collana Showcase. Si tratta de Il giocattolo dei bambini, un classico evergreen presentato in una nuova edizione Big con l’aggiunta di contenuti extra e tavole a colori e di Voglio mangiare il tuo pancreas, dal romanzo che ha commosso più di due milioni di giapponesi e che ha ispirato l’anime che sarà distribuito al cinema a gennaio grazie alla collaborazione con Nexo Digital.

Novità
Il giocattolo dei bambini – Big Edition
di Miho Obana
Volume 1 e 2 in fumetteria e in libreria il 21 novembre

Il giocattolo dei bambini torna in una nuova edizione riveduta e corretta, in una Big Edition 15 x 21 cm, impreziosita da numerose tavole a colori e con contenuti extra aggiuntivi!

Sana Kurata è una bambina di undici anni, ma non è una ragazzina qualunque: sua madre è una affermata scrittrice e lei stessa è già una star della televisione. Akito invece è un bambino un po’ ombroso ed è a capo del gruppo di bulli che domina la classe… Tra i due inizialmente c’è ostilità e conflitto, ma lentamente si instaura un’inaspettata complicità…

Opera premiata nel 1998 con il Premio Kodansha per i manga, ne è stato tratta una serie animata di successo, trasmessa anche il Italia con il titolo Rossana.

Completa in sette volumi, è un’opera imperdibile per tutti i fan di Sana e dell’autrice Miho Obana, ma anche per chi si avvicina a questo titolo cult per la prima volta.

Uno sguardo sull’autrice
Nata a Tokyo il 26 aprile 1970, debutta sulle pagine di Ribon (Shueisha) e ottiene un grandissimo successo con Il giocattolo dei bambini. Tra le sue altre opere si segnalano Partner, Andante e Honey Bitter, tutte pubblicate da Dynit.

Il giocattolo dei bambini
di Miho Obana
260 pagine circa – Euro 12,90 – Volumi 1 e 2 di 7– 15 x 21 cm
In uscita il 21 novembre in libreria e fumetteria

Novità
Voglio mangiare il tuo pancreas
di Yoru Sumino e Idumi Kirihara
Volume 1 e 2 in fumetteria e in libreria il 21 novembre

Dal romanzo bestseller che ha venduto più di due milioni di copie in Giappone, in uscita contemporanea i volumi 1 e 2 del manga Voglio mangiare il tuo pancreas, una storia struggente che ha ispirato anche un live action e un lungometraggio anime a gennaio nei cinema grazie a Dynit e Nexo Digital!

Sakura Yamauchi è solare e vivace ed è molto popolare tra i suoi compagni di classe. La ragazza è però affetta da una malattia letale al pancreas e non le resta molto da vivere. Solo i suoi familiari sono al corrente della patologia che l’afflige, per evitare che i rapporti con i suoi amici siano influenzati dall’ipocrisia e dalla compassione e poter gioire del tempo che le resta in maniera genuina e spensierata. Un giorno Haruki, un suo compagno di classe sociopatico e ombroso trova per caso il diario della convivenza con la malattia di Sakura… inizia così un’amicizia profonda e sincera tra due ragazzi diametralmente opposti, uniti dal segreto della malattia.

Fumetto completo in due volumi, per tutti quelli che hanno amato Your name e A silent voice!

Al cinema solo il 21-22-23 gennaio. Trova la tua sala su www.nexodigital.it!

A gennaio Dynit pubblicherà anche l’omonimo romanzo campione di vendite!

Uno sguardo sugli autori
Yoru Sumino – Storia
Voglio mangiare il tuo pancreas è il suo romanzo d’esordio, nato inizialmente sul web. Ha pubblicato inoltre Mata onaji yume o miteita e Yoru no bakemono.
Idumi Kirihara – Disegni
Ha pubblicato diversi manga tra cui Hitohira, Sakaki Mirei no tame nara boku wa…!! e Saboten no musume.

 

Voglio mangiare il tuo pancreas
di Yoru Sumino e Idumi Kirihara
Tradotto da Asuka Ozumi
226 pagine circa – Euro 12,00 – Volumi 1 e 2 (serie completa) – 15 x 21 cm
In uscita il 21 novembre in libreria e fumetteria

Fonte: DynitManga.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...