L’arte al servizio della beneficenza: l’asta di area performance per Emergency

L’arte al servizio della beneficenza: l’asta di area performance per Emergency

Ronan Toulhoat, Conan the Cimmerian

Edizioni Star Comics informa i propri lettori che dal 30 novembre all’8 dicembre 2018 si terrà un’asta di beneficenza in occasione del ventesimo compleanno dell’associazione onlus “Area performancedi Lucca Comics & Games, in collaborazione con Catawiki, il sito di aste online di oggetti speciali, nella quale saranno messe a disposizione le tavole originali create da illustratori e artisti del fumetto e del fantasy di rilievo a livello mondiale, con lo scopo di raccogliere denaro da devolvere a Emergency in favore del Centro Pediatrico nel campo profughi Mayo in Sudan.

Area Performance è una onlus nata all’interno della nota kermesse fumettistica e ludica lucchese. Si tratta di uno spazio all’interno della fiera in cui gli artisti possono interagire tra loro attraverso incontri di pittura dal vivo. Le opere che nascono in queste occasioni vengono poi messe all’asta per ricavare denaro che sarà devoluto per sostenere diversi progetti di beneficenza: con la prossima asta Area Performance torna a collaborare con Catawiki dopo il successo della precedente iniziativa dello scorso maggio.

Quest’anno anche Ronan Toulhoat, nostro ospite a Lucca Comics & Games 2018 e autore di Conan il cimmero – Colosso nero e de Il re dei ribaldi #1, si è gentilmente prestato all’attività di Area Performance creando per l’occasione un’opera che comporrà uno dei lotti dell’asta: Conan the Cimmerian – 50 x 70 cm – China ed ecoline.

Per maggiori informazioni sul progetto, potete visitare il sito di Emergency, mentre per appoggiare questa onorevole causa e acquistare i lotti che compongono l’asta, vi invitiamo a visionare il sito di Catawiki.

Continuate a seguire Edizioni Star Comics sul sito ufficiale, sul minisito Valiant, sul minisito SCP e sulle pagine Facebook Edizioni Star Comics e Valiant Italia, per ricevere tutti gli ultimi aggiornamenti!

Fonte: StarComics.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...