Captain Marvel: ecco il nuovo trailer e le novità al cinema nel 2019 presentate da Disney Italia a Sorrento

Il ritorno di Mary Poppins 
Protagonista ieri a Sorrento insieme alle novità targate Disney in arrivo al cinema nel 2019

Tra i titoli più attesi, anche Captain Marvelecco il nuovo trailer e il poster del film Marvel Studios

La convention di Disney Italia alle giornate professionali di cinema si è aperta con una performance dal vivo di Serena Rossi, che interpreterà le canzoni in italiano nel nuovo film Disney di Natale

Nuove immagini anticipano l’arrivo del film Captain Marvel, un’avventura completamente nuova, ambientata negli anni ‘90, che vede protagonista l’omonima potente supereroina, interpretata dall’attrice premio Oscar® Brie Larson, nelle sale italiane dal 6 marzo 2019.

L’atteso film di Marvel Studios è stato fra i protagonisti ieri durante la convention di The Walt Disney Company Italia a Sorrento, in occasione delle Giornate Professionali del Cinema, insieme all’epico sequel del successo mondiale Avengers: Infinity War, in arrivo nelle sale italiane il 24 aprile, e alle altre esplosive novità cinematografiche in uscita nei prossimi mesi.

L’evento si è aperto con un’esibizione dal vivo di Serena Rossi, che nella versione italiana dell’atteso film di Natale Il Ritorno di Mary Poppins interpreterà le canzoni dell’iconica tata “praticamente perfetta”. La celebre attrice, cantante e conduttrice televisiva ha incantato la platea con una performance in anteprima del brano “Il posto dove si nasconde”, versione italiana di “The Place Where Lost Things Go”, l’emozionante ninna nanna cantata da Mary Poppins e inclusa nella colonna sonora nuova e originale composta dal vincitore del Tony® e Grammy® Award Marc Shaiman e dal vincitore del Tony e tre volte candidato all’Emmy® Award Scott Wittman. Diretto da Rob Marshall e interpretato dall’attrice premiata con il Golden Globe® Emily Blunt, il film sarà nelle sale italiane dal 20 dicembre. Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia, ha commentato:

Mary Poppins è un personaggio senza tempo e indubbiamente uno dei più iconici nella storia del cinema. Ancora oggi, a distanza di più di mezzo secolo, questa incredibile tata ha il potere di portare un po’ di magia nella vita di tutti. In Italia ogni passaggio televisivo del primo film registra tutt’ora un grande successo e il trionfo del musical conferma il forte legame che il nostro Paese ha con Mary Poppins. Questo Natale, nello spirito della tradizione Disney, offriremo al pubblico un’avventura completamente nuova, con un cast da Oscar e nuove canzoni che siamo sicuri sapranno emozionare, divertire, commuovere e intrattenere grandi e piccoli, rinnovando l’amore per la tata praticamente perfetta.

Photo credits: Jacopo Marchini

Il 2019 targato Disney si aprirà con il nuovo lungometraggio d’animazione Ralph spacca internet, in arrivo nelle sale italiane il 1° gennaio. Diretto da Rich Moore e Phil Johnston e prodotto da Clark Spencer, il film vedrà Ralph e Vanellope lasciare la sala giochi di Litwak per avventurarsi nel grande, inesplorato ed elettrizzante mondo di Internet, che potrebbe anche non resistere al tocco non proprio leggero di Ralph.

Il 17 gennaio sarà la volta di Glass, il nuovo action thriller scritto e diretto da M. Night Shyamalan, che riunisce le storie di due dei suoi precedenti film originali. Direttamente da Unbreakable – Il predestinato, Bruce Willis tornerà a interpretare David Dunn e Samuel L. Jackson sarà ancora una volta Elijah Price, noto anche con lo pseudonimo de “l’uomo di vetro”, mentre James McAvoy interpreterà nuovamente Kevin Wendell Crumb, protagonista di Split, e le personalità multiple che risiedono dentro di lui.

In primavera arriveranno le rivisitazioni in chiave live action di due celebri e amati Classici Disney d’animazione. Il 28 marzo uscirà in Italia Dumbo, diretto da Tim Burton e interpretato dai vincitori del Golden Globe® Colin Farrell, Michael Keaton e Danny De Vito, insieme a Eva Green, alla sua terza collaborazione con il regista. Il 22 maggio sarà invece la volta di Aladdin, diretto da Guy Ritchie e interpretato da Will Smith nei panni del Genio con il potere di esaudire tre desideri per chiunque entri in possesso della sua lampada magica.

L’estate si aprirà con Toy Story 4, nuovo capitolo della celebre e amata franchise Disney•Pixar nelle sale italiane il 27 giugno. Diretto da Josh Cooley e prodotto da Jonas Rivera e Mark Nielsen, il film vedrà Woody e Buzz alle prese con un viaggio in compagnia di vecchi e nuovi amici e inaspettati ritorni. Il 21 agosto arriverà al cinema un’altra attesissima rivisitazione di uno dei Classici Disney più amati di sempre e uno dei più grandi successi nella storia del cinema d’animazione, Il Re Leone. Diretto da Jon Favreau e realizzato con tecniche cinematografiche all’avanguardia, il film darà nuova vita ai celebri protagonisti, in un viaggio nella savana africana dove è nato un futuro re.

The Walt Disney Company
The Walt Disney Company è un gruppo diversificato leader nel mercato dell’intrattenimento per famiglie e attivo in cinque segmenti: Media Networks, Parchi e Resorts, Studios, Prodotti Derivati e Interactive. The Walt Disney Company Italia, fondata nel 1938, è stata la prima filiale internazionale di Disney al mondo. Con sede a Milano, si distingue per la grande creatività nella produzione di contenuti artistici, editoriali e televisivi. In Italia, The Walt Disney Company opera in molteplici aree di business: televisione, prodotti derivati, home entertainment, cinema, editoria, musica, parchi tematici, interactive, internet e negozi monomarca. Il marchio Disney ha sempre avuto una forte affinità con la cultura italiana ed infatti il suo valore percepito nel nostro Paese è uno dei più alti del mondo. Gli italiani adorano la magia Disney: lo confermano gli altissimi dati di ascolto registrati ogni qualvolta un film Disney è trasmesso in televisione e il successo del marchio Disney abbinato alla creatività di aziende leader italiane. Disney Italia è anche attiva nella comunità e collabora con scuole, ospedali, musei, organizzazioni locali come WWF Italia e diverse onlus quali ABIO (Associazione Bambini in Ospedale), Telethon, Make-a-Wish e MediCinema www.medicinema-italia.org. Nel 2013 The Walt Disney Company ha stanziato risorse finanziarie e donazioni di vario genere, pari a oltre 370 milioni di dollari, al fine di realizzare un cambiamento positivo e incisivo nella vita dei bambini e delle famiglie in difficoltà in ogni parte del mondo. The Walt Disney Company fornisce un sostegno sia finanziario che logistico ai VoluntEARS, il programma di volontariato a cui partecipano i suoi impiegati, che dal 1983 a oggi, in 42 paesi, hanno dedicato oltre 7,7 milioni di ore a questa iniziativa.

Fonte: Disney.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...