Spine: arrivano i festeggiamento per i cinque anni di attività

Questo weekend inizia una tre giorni di festeggiamenti e iniziative organizzate da Spine, presso la sua sede nell’Officina degli esordi, il laboratorio urbano di Bari in via Crispi 5 per festeggiare il compleanno dell’associazione che compie 5 anni. Il programma riassume brevemente le attività che svolge Spine da sempre. Graphic novel, stampa DIY, autoproduzioni, visioni e letture per i più piccini. Con la preziosa collaborazione di importanti realtà del territorio, locale e nazionale.

Programma

Giovedì 20 dicembre
Alle 19:00 presentazione di Materia degenere, l’antologia di racconti a fumetti pubblicata da Diabolo Edizioni alla presenza di Roberta Joe Muci, in arte Joe1 , autrice del primo racconto della raccolta ed Elisabetta Tramacere, editor di Diabolo Edizioni.

Venerdì 21 dicembre
5 years party

  • Ore 18.00 iniziano i festeggiamenti di Spine Temporary Small Press Bookstore e Pigment Workroom
    Un pomeriggio che diventerà una lunga serata all’insegna delle cose che ci piace fare: parlare di libri imperdibili, fare muri, ballare!
  • Ore 18.00 // un muro in Risograph! stampa collettiva e attacchinaggio selvaggio ore 19.15 // presentazione del Catalogo di Pigmentworkroomr
  • Ore 19.45 // presentazione di “4 vecchi di merda” con gli autori Marco Taddei e Simone Angelini, edito da Coconino Press
  • Ore 20.30 // proiezione del documentario “Bari graffiti“, 30 min.
  • E poi: live screenprinting e ancora  Risograph!

Sabato 22 dicembre
Spazio ai più piccoli con Parole in musica… Aspettando Natale!!
Piccolo spettacolo interattivo per bimbi da 2 a 6 anni
Ritmo, narrazione, immagine, movimento: Parole in musica attinge a tutti questi elementi per proporre ai piccoli un’avventura fatta di viaggi fantastici, illustrazioni mozzafiato e tanta tanta musica… Assieme a una piccola sorpresa finale, a cura di Leggere coccole.

Fonte: SpineBookStore.tumblr.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...