Koch Media & Turner: arriva un accordo di distribuzione Home Video

Koch Media e Turner
Accordo di distribuzione Home Video

Adventure Time, Lo straordinario mondo di Gumball, The Powerpuff Girls e Ben 10
Presto disponibili in imperdibili edizioni Home Video

Koch Media è lieta di annunciare di aver chiuso un accordo con Turner – gruppo WarnerMedia – per la distribuzione Home Video di:

  • Adventure Time – l’iconica stagione finale
  • Lo straordinario mondo di Gumball – la sesta acclamata e più recente stagione
  • The Powerpuff Girls – il reboot della prima stagione
  • Ben 10 – i 4 film TV (Il segreto dell’Omnitrix, Destroy All Aliens, Corsa contro il tempo e Alien Swarm) oltre al reboot della prima stagione

Questi brand rappresentano, nel panorama dell’animazione, veri e propri fenomeni che sono stati capaci di attirare e fidelizzare non solo il pubblico dei più piccoli ma anche quello dei teenager e dei giovani adulti. Questo perché i protagonisti vengono visti come icone generazionali e le serie come must-watch nell’immaginario giovanile.

In base ai termini dell’accordo Koch Media avrà la distribuzione di questi prodotti, in esclusiva, sul mercato italiano. I primi ad arrivare saranno Adventure Time e Lo straordinario mondo di Gumball. A seguire le altre serie che saranno caratterizzate, come nella migliore tradizione e filosofia di Koch Media, da un’estrema cura per il dettaglio affinché i fan possano godere un’esperienza di intrattenimento all’altezza delle loro aspettative. Umberto Bettini, Country Manager Koch Media, ha commentato:

L’accordo con Turner ha per noi una doppia valenza, da un lato rappresenta una grandissima soddisfazione dal momento che un leader nel settore dell’intrattenimento per bambini, qual è Turner, abbia scelto Koch Media come partner ideale per la distribuzione Home Video delle sue importantissime properties. Dall’altro posso, con orgoglio, dire che questo ulteriore traguardo è l’ultimo tassello, in ordine cronologico, della strategia aziendale che ci spinge a voler essere un premium player per il mercato dell’animazione in Italia.

Adventure Time

La serie, creata da Pendleton Ward nel 2007 e che si rivolge principalmente ai ragazzi tra i 6 e i 12 anni, ha riscritto i canoni dell’animazione fantasy con il suo immaginario assurdo, le sue storie stratificate e i suoi personaggi in piena maturazione. Definita “una delle meraviglie visuali e artistiche dell’ultimo decennio” dal New York Times.

Adventure Time segue le avventure di un ragazzo di nome Finn e del suo migliore amico e fratello adottivo Jake, un cane dai poteri magici capace di cambiare forma e dimensione a suo piacimento. Finn e Jake vivono nella post-apocalittica Terra di Ooo e le loro avventure coinvolgono altri personaggi come la Principessa Gommarosa, il Re Ghiaccio, Marceline, BMO e tanti altri.

La stagione finale, che arriverà in Home Video il 14 febbraio 2019 grazie a Koch Media, è composta da 13 episodi.

Fonte: KochMedia.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...