Dada per il ponte: l’evento della Befana a Genova

Dada per il ponte: l’evento della Befana a Genova

I fatti occorsi il 14 agosto 2018 nel capoluogo ligure hanno colpito l’intera Italia. Ricordiamo bene la rassegnata disperazione nel guardare i video divulgati dai media sui devastanti effetti del crollo del Ponte Morandi: gli occhi sgranati, la fronte imperlata di sudore e l’impotenza nel vedere ciò che mai avresti voluto.

Ma la grande forza di una città che cerca di rialzarsi ha motivato MangaSenpai a voler dare un contributo, pur in considerazione della loro piccola realtà, al potente spettacolo della ricostruzione.

Insieme agli autori di Dada Adventure (Alessandro Starace, Leonardo Berghella, Gabriele Bertoloni e Giulia Della Ciana) MangaSenpai ha pensato che il manga italiano avrebbe fatto la sua parte. Dada è energia, fantasia, forza; ingredienti indispensabili per chi cerca di rimettersi in piedi un giorno dopo l’altro, un passo alla volta.

Così è nata l’idea di DadaXilPonte, l’evento che aprirà ufficialmente il 2019 di MangaSenpai e che si svolgerà domenica 6 gennaio presso la fumetteria Comics Corner di Genova, ubicata in via Domenico Fiasella 62R.

A partire dalle ore 16.00 alla Comics Corner troverete il team degli autori di Dada ma non solo. Saranno disponibili infatti tutti i volumi della serie, i poster, i cofanetti, le cartoline e una speciale serigrafia dedicata dal titolo Speranza+100. L’intero ricavato sarà devoluto dai tre partner dell’evento, MangaSenpai, ManiComics e Comics Corner alla Municipality del Comune di Genova.

L’invito a partecipare è per tutti coloro i quali desiderano unirsi a MangaSenpai, a Dada e al suo fantastico party di eroi per dare un po’ di energia a una città che vuole chiudere una triste pagina della sua storia ed aprirne una nuova e sfolgorante.

Fonte: MangaSenpai.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...