Ralph spacca internet: il nuovo film Disney conquista il box office italiano con un incasso di oltre 6.7 milioni di euro

Il film Disney
Ralph spacca internet
apre il nuovo anno e conquista il box office italiano con un incasso di oltre 6.7 milioni di euro

Al cinema dal 1° gennaio 2019

l film Disney Ralph spacca internet è arrivato nelle sale italiane il 1° gennaio e ha subito conquistato il pubblico, registrando un incasso di oltre 6.7 milioni di euro e dominando il box office nella prima settimana di programmazione. Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia, ha commentato:

Il successo di questo nuovo capitolo conferma l’impegno di Disney nell’offrire al pubblico occasioni sempre nuove per emozionarsi davanti a storie ricche di magia e di divertimento. Con Ralph spacca internet avevamo portato il pubblico dietro le quinte dei videogiochi, con una storia originale ed esilarante. Con questo nuovo capitolo siamo entrati nell’immenso mondo di Internet aggiungendo una forte componente di autoironia e confermando la visione pionieristica che da sempre il pubblico riconosce nel nostro brand. I miei complimenti per questo risultato di inizio anno vanno al grande team di Disney Italia, che insieme ai nostri partner ha saputo ancora una volta trasmettere l’innovazione, il divertimento e il grande cuore che questo film regala a ciascuno di noi. È solo l’inizio di una lunga e intensa stagione cinematografica che ci vedrà impegnati nei prossimi mesi con un’offerta ricca e molto attesa dal pubblico di tutte le età. Buon anno!

Diretto da Rich Moore e Phil Johnston e prodotto da Clark SpencerRalph Spacca Internet vanta nella versione italiana un voice cast d’eccezione. Nel film il pubblico riconoscerà, infatti, le voci della cantante e conduttrice televisiva Serena Rossi, che torna a interpretare la principessa Anna di Frozen – Il regno di ghiaccio, e dell’attrice e cantante italiana Serena Autieri, che torna a interpretare sua sorella, la regina Elsa. L’attrice Nicoletta Romanoff è la principessa Aurora de La bella addormentata nel bosco, mentre la principessa Mélusine Ruspoli è la voce italiana di Jasmine di Aladdin. A loro si aggiungono anche Fabio Rovazzi, voce di tre stormtrooper dall’universo di Star Wars, e il rugbista ex-capitano della Nazionale italiana Sergio Parisse, che dopo la sua performance in Ralph Spaccatutto torna a dare vita al personaggio di Street Fighter, Zangief, mentre al blogger informatico Salvatore Aranzulla spetta il compito di dare vita a un pop-up e i creator LaSabri e Favij sono due videogamer di nome Tiffany e Jimmy. Infine, la cantautrice Francesca Michielin interpreta “Il mio posto è Slaughter Race”, versione italiana del brano “In This Place”, da lei stessa adattato per i titoli di coda del film.

Nel sequel Ralph spacca internet, il pubblico lascerà la sala giochi di Litwak per avventurarsi nel grande, inesplorato ed elettrizzante mondo di Internet, che potrebbe anche non resistere al tocco non proprio leggero di Ralph. Insieme alla sua compagna di avventure Vanellope von Schweetz, Ralph dovrà rischiare tutto viaggiando per il World Wide Web alla ricerca di un pezzo di ricambio necessario a salvare “Sugar Rush”, il videogioco di Vanellope. Finiti in una situazione fuori dalla loro portata, Ralph e Vanellope dovranno fare affidamento sui cittadini di Internet per trovare la giusta direzione.

The Walt Disney Company
The Walt Disney Company è un gruppo diversificato leader nel mercato dell’intrattenimento per famiglie e attivo in quattro segmenti: Media Networks, Parchi e Resorts, Studios e Consumer Products.

The Walt Disney Company Italia, fondata nel 1938, è stata la prima filiale internazionale di Disney al mondo. Con sede a Milano, si distingue per la grande creatività nella produzione di contenuti artistici, editoriali e televisivi ed opera principalmente nelle seguenti aree di business: televisione, home entertainment, cinema e licensing per prodotti di consumo. Il marchio Disney ha sempre avuto una forte affinità con la cultura italiana ed infatti il suo valore percepito nel nostro Paese è uno dei più alti del mondo. Gli italiani adorano la magia Disney: lo confermano gli altissimi dati di ascolto registrati ogni qualvolta un film Disney è trasmesso in televisione e il successo del marchio Disney abbinato alla creatività di aziende leader italiane. Disney Italia è anche attiva nella comunità e collabora con scuole, ospedali, musei, organizzazioni locali concentrandosi su quattro aree: Community Engagement, Healthy Living, Think Creatively e Conserving Nature. Insieme a Medicinema e al Policlinico Gemelli di Roma, nel 2016 Disney Italia ha inaugurato la prima sala cinematografica integrata all’interno di una struttura ospedaliera italiana e ha sostenuto con il proprio catalogo Disney.Pixar l’avviamento della “terapia del sollievo” per i pazienti ospedalizzati e le loro famiglie.

The Walt Disney Company fornisce sostegno ai VoluntEARS, il programma di volontariato a cui partecipano i suoi impiegati, che dal 1983 a oggi, in 42 paesi, hanno dedicato oltre 7,7 milioni di ore a questa iniziativa. Grazie al programma Disney VoluntEARS, i dipendenti hanno la possiblità di donare expertise e tempo per portare serenità a bambini e famiglie in difficoltà, aiutando comunità in tutto il mondo.

Fonte: Disney.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...