Coconino Press: Piero Rocchi è il nuovo direttore commerciale della casa editrice

Piero Rocchi è il nuovo direttore commerciale di Coconino Press

Da gennaio 2019 Piero Rocchi è il nuovo direttore commerciale di Coconino Press, casa editrice tra le più note e apprezzate per la qualità delle proposte nel settore della narrazione a fumetti. Rocchi subentra nell’incarico a Maria Grazia Zulli, che l’editore ringrazia per il prezioso lavoro svolto in questi anni.

Co-fondatore di Librai in corso, prima scuola di formazione itinerante per chi lavora nelle librerie, Piero Rocchi è stato libraio indipendente per 15 anni: dal 2008 si occupa di formazione librai e consulenza per gli editori.
Ha già ricoperto il ruolo di direttore commerciale per le case editrici minimum fax di Roma, SUR di Roma, Il saggiatore di Milano e Enrico Damiani Editore di Salò.

È stato inoltre autore radiofonico per Radiolibri, la prima web radio dedicata interamente ai libri.
Si è occupato del progetto Passione scrittore, servizi avanzati per il self-publishing, ed è tra i promotori di Tribùk – Incontri tra editori e librai.

Ha fondato e dirige Dupress, specializzata in editoria universitaria e professionale con la tecnologia print on demand.

Promuove gli editori Black Coffee e CasaSirio presso le librerie italiane.

Fonte: FandangoEditore.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...