Edizioni BD: il 2019 inizia con A Land Called Tarot, la biografia a fumetti di Michael Jordan e una grande notizia su Vinci Cadorna

Inizia il 2019 di Edizioni BD con A Land Called Tarot e la biografia a fumetti di Michael Jordan

Dal 16 gennaio, in tutte le librerie e fumetterie, arriva A Land Called Tarot, uno straordinario volume muto firmato da Gael Bertrad. E il 30 ritorna disponibile la biografia a fumetti del più grande giocatore di basket di ogni epoca

Preparatevi a seguire, in questo straordinario volume muto, i vagabondaggi del Cavaliere di Spade, un guerriero ed esploratore deciso a svelare tutti i segreti di una terra misteriosa. Ad A Land Called Tarot basta solo la forza dei disegni per portare avanti una storia piena di avventure e combattimenti spettacolari, mondi e creature incredibili, in cui ogni pagina riserva una sorpresa grazie allo stile minuzioso eppure evocativo dell’autore. A Land Called Tarot è un’avventura visiva al limite tra sogno e graphic novel. E il suo autore, Gael Bertrand, esponente della nuova corrente del fantasy surreale, esordisce per la prima volta in Italia con questo lavoro.

Volume unico
Pagine: 112 a colori
Formato: 21 x 28 cm cartonato

Michael Jordan – Bull on Parade – Nuova edizione
di Wilfred Santiago

Ritorna la biografia a fumetti del più grande giocatore di basket di ogni epoca, e di una degli atleti più rappresentativi e popolari del mondo: “His Airness”, Michael Jordan! Una vita tormentata da momenti difficili, baciata però da un talento incredibile e luminoso. Questo volume non si ritrae dal mostrare le ombre proiettate dalla sua luminosa carriera, dando una panoramica completa di colui che, tra trionfi impensabili e imprese, è ancora oggi il simbolo vivente di un intero sport!

Volume unico
Scrittore: Wilfred Santiago
Disegnatore: Wilfred Santiago
Pagine: 200
Formato: 16,7 x 24 cm brossurato

Vinci Cardona ospite ad Angoulême

Vi  annunciamo che Vinci Cardona, autore di Black Gospel – Un vangelo western (Edizioni BD 2017) in qualità di secondo classificato al Premio Nuovi Talenti del Concorso Romics dei Libri a Fumetti nel 2018, sarà uno degli ospiti della 46° edizione del Festival internazionale del fumetto di Angoulême.

Vinci Cardona parteciperà all’incontro che si terrà sabato 26 gennaio, dalle 14.00 alle 15.00, dedicato ai nuovi artisti e stili del fumetto italiano. Coordina l’iniziativa Sabrina Perucca, Direttore Artistico di Romics, Festival internazionale del fumetto, dell’animazione, del cinema e dei games.

Fonte: Edizioni BD

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...