Babyteeth: SaldaPress pubblica il secondo volume della serie di Donny Cates e Garry Brown

Saldapress logo nero

Babyteeth: Donny Cates torna a colpire
È uscito il secondo volume delle serie AfterShock scritta da Donny Cates e disegnata da Garry Brown

Donny Cates è l’astro nascente del fumetto americano e mondiale. Capace di imporsi grazie a una straripante creatività e a una grande originalità, negli ultimi anni ha concentrato su di sé l’attenzione di centinaia di migliaia di lettori, oltre a quella dei critici e dei colleghi. Una delle sue primissime opere per l’editoria indipendente è stata Babyteeth, esplosiva serie pubblicata negli USA da AfterShock e in Italia da SaldaPress. Giovedì 10 gennaio è uscito il secondo volume di Babyteeth, intitolato Maleducazione (120 pagine, euro 14,90), disegnato come sempre da Garry Brown.

Sadie Ritter, la sedicenne nerd appassionata di fumetti che ha preferito non rivelare il nome di chi l’ha messa incinta, decide di portare aventi la gravidanza e di crescere suo figlio Clark da sola, anche se il piccolo sembra avere misteriosi poteri.

Ma due organizzazioni segrete millenarie, la Via e la Silhouette, non sono della stessa idea. Vogliono controllare il terribile potere del neonato e, se non dovessero riuscirci, sono disposte a ucciderlo. Per fortuna, Sadie e la sua famiglia (e un misterioso demone guardiano) non lo permetteranno mai. Tutti gli indizi sembrano confermare che il piccolo Clark sia l’Anticristo. Ma anche l’erede di Satana sulla Terra ha bisogno dell’amore di sua madre.

Babyteeth è lo specchio fedele del brillante talento di Donny Cates, capace di unire originalità, suspense, ironia e terrore. Una miscela esplosiva, per un fumetto che definire sorprendente è riduttivo.

Disponibile in libreria, in fumetteria e nello shop del sito SaldaPress.com.

Fonte: SaldaPress.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...