Glass: le immagini dell’anteprima italiana del nuovo action thriller di M. Night Shyamalan

Le atmosfere di Glass accolgono gli ospiti all’anteprima italiana del nuovo action thriller di M. Night Shyamalan

Il mondo dello spettacolo e del web ha celebrato l’arrivo del film insieme ad alcuni eroi italiani, protagonisti di imprese straordinarie

Si è tenuta a Roma, presso gli Studios di via Tiburtina, l’anteprima italiana di Glass, l’atteso action thriller diretto da M. Night Shyamalan che arriverà nelle sale il 17 gennaio.

Tra allestimenti che ricreavano le ambientazioni del Raven Hill Memorial, l’ospedale psichiatrico dove vengono rinchiusi i protagonisti del film, gli ospiti sono stati accolti da hostess e steward vestiti da medici e infermieri, mentre la proiezione del film è stata preceduta da cocktail a tema e dj set. Volti celebri del mondo dello spettacolo e del web come Sherol Dos SantosLilloLeonardo Mazzarotto, Pierdavide CaroneDear Jack, dalla serie TV SKAM Ludovica MartinoLuca Grispini,  Federico Cesari e il registaLudovico Di MartinoWillwooshThe PillsLidia SchillaciLuca FavillaLe ColicheJeffrey Idol, Antonio Mezzancella e Georgia Manci, Claudia Zanella, Viito, Barbara ChichiarelliMiguel Gobbo DiazCarolina SignoreJacopo Olmo Antinori,  Nina Pons,  Maria Luisa De CrescenzoAlessandro FellaValentina RomaniGreta Menchi, Beppe Convertini e molti altri ancora hanno celebrato in questo modo l’arrivo del film nelle sale italiane.

La serata ha visto la presenza anche del direttore del doppiaggio Massimiliano Alto e delle voci italiane dei protagonisti Massimiliano Manfredi (Kevin Wendell Crumb/James McAvoy) e Daniela Calò (Ellie Staple/Sarah Paulson).

Presenti in sala anche Luca Ortu e Francesco Di Chiara, che insieme a Luca Panazza sono i protagonisti di un emozionante video, in omaggio a tutti quei silenziosi eroi che ogni giorno compiono imprese straordinarie.

Scritto, diretto e prodotto da M. Night ShyamalanGlass è interpretato da Samuel L. Jackson, James Mcavoy, Bruce Willis e dall’attrice vincitrice del Golden Globe® Sarah Paulson. Il film è prodotto anche da Jason Blum di Blumhouse Production, che aveva prodotto anche i due film precedenti dello sceneggiatore e regista, e da Blinding Edge Pictures, oltre che da Ashwin Rajan e Marc Bienstock, mentre Steven Schneider è il produttore esecutivo.

Glass
Nuovo attesissimo action thriller firmato da M. Night Shyamalan, Glass porta avanti le vicende narrate in Unbreakable – Il predestinato (2000) e Split (2016), entrambi scritti e diretti dallo stesso Shyamalan. Interpretato da Samuel L. Jackson, James Mcavoy, Bruce Willis e dall’attrice vincitrice del Golden Globe® Sarah Paulson, Glass vede David Dunn all’inseguimento dell’identità sovrumana di Kevin Wendell Crumb, ovvero la Bestia, in un susseguirsi di incontri sempre più pericolosi. Elijah Price, noto anche con lo pseudonimo de “l’oomo di vetro”, emergerà dall’ombra in possesso di segreti decisivi per entrambi gli uomini. Si uniscono al cast anche Spencer Treat Clark (Unbreakable – Il predestinato) e da Charlayne Woodard (Unbreakable – Il predestinato), che interpretano nuovamente il figlio di Dunn e la madre di Price.

The Walt Disney Company
The Walt Disney Company è un gruppo diversificato leader nel mercato dell’intrattenimento per famiglie e attivo in quattro segmenti: Media Networks, Parchi e Resorts, Studios e Consumer Products. The Walt Disney Company Italia, fondata nel 1938, è stata la prima filiale internazionale di Disney al mondo. Con sede a Milano, si distingue per la grande creatività nella produzione di contenuti artistici, editoriali e televisivi ed opera principalmente nelle seguenti aree di business: televisione, home entertainment, cinema e licensing per prodotti di consumo. Il marchio Disney ha sempre avuto una forte affinità con la cultura italiana ed infatti il suo valore percepito nel nostro Paese è uno dei più alti del mondo. Gli italiani adorano la magia Disney: lo confermano gli altissimi dati di ascolto registrati ogni qualvolta un film Disney è trasmesso in televisione e il successo del marchio Disney abbinato alla creatività di aziende leader italiane. Disney Italia è anche attiva nella comunità e collabora con scuole, ospedali, musei, organizzazioni locali concentrandosi su quattro aree: Community Engagement, Healthy Living, Think Creatively e Conserving Nature. Insieme a Medicinema e al Policlinico Gemelli di Roma, nel 2016 Disney Italia ha inaugurato la prima sala cinematografica integrata all’interno di una struttura ospedaliera italiana e ha sostenuto con il proprio catalogo Disney.Pixar l’avviamento della “terapia del sollievo” per i pazienti ospedalizzati e le loro famiglie. The Walt Disney Company fornisce sostegno ai VoluntEARS, il programma di volontariato a cui partecipano i suoi impiegati, che dal 1983 a oggi, in 42 paesi, hanno dedicato oltre 7,7 milioni di ore a questa iniziativa. Grazie al programma Disney VoluntEARS, i dipendenti hanno la possibilità di donare expertise e tempo per portare serenità a bambini e famiglie in difficoltà, aiutando comunità in tutto il mondo.

Fonte: Disney.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...