Meckaz: MangaSenpai presenta il primo volume del manga di Nicolas David

Mangasenpai presenta Meckaz 1 (di 3)

Vi presentiamo il fumetto di prossima uscita Meckaz 1 – Arrivano le guerre dei mecha. Si tratta di una serie di tre volumi, edita con successo in Francia da Olydri, la casa editrice di manga e fumetti popolare per la miniserie web Noob. L’editore italiano è davvero orgoglioso di avere avuto l’onore di pubblicare questa piccola perla che unisce sport, combattimento, mecha e affetti.

Miniserie in tre volumi, Mechaz è uno spokon, un manga sportivo. A cura di Nicolas David, masterclass del contest internazionale Silent Manga Audition, Mechaz racconta le gesta di uno squinternato club di robotica di un liceo come tanti. In competizione con altri tre club di robotica, il nostro si contraddistingue per non avere un pilota. Vicissitudini sepolte nel suo recente passato, infatti, lo hanno privato del suo talentuoso pilota ed ora il club è lanciato verso una fine ingloriosa. Coinvolto suo malgrado nell’annuale test di pilotaggio, grazie al quale i club ricevono dalla scuola i contributi per la loro gestione, il club di Pia e Mentin non ce la può davvero fare. e solo un miracolo lo può salvare dalla disfatta… Forse che l’incontro completamente casuale con il buffo Tako, che si pavoneggia come grande seduttore ma che in realtà è solo uno sfigato come tanti altri, si riveli essere la chiave di volta della storia? Meckaz è un fumetto bellissimo, in cui si respira il manga vero, con ritrmo e struttura. Realizzato con cura, passione e un talento eccezionale, da un autore davvero eccezionale.

Mangasenpai adora Tako, il protagonista, e nel corso della storia è certo che appassionerà anche voi lettori. Potete ordinare il volume, la cui uscita è prevista per gennaio 2019, a questo link dello store ufficiale Mangasenpai, in questi giorni è pure scontato.

Fonte: Mangasenpai.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...