Trumpolino contro tutti: ManFont pubblica il nuovo volume di Fumeddy

Una satira senza esclusione di colpi!
Trumpolino contro tutti

Immaginate di concentrare in un unico individuo tutti i peggiori statisti del mondo. Immaginate che questo personaggio si ispiri ad uno dei più famosie politically correct personaggi del mondo della fantasia. Shakerate con cura insieme ad un mix di comicità e situazioni surreali. Lasciate riposare per qualche ora e avrete l’opera d’esordio di Fumeddy!

In un’Italia sempre più xenofoba, frustrata e dominata dall’odio, troppo pigra per scendere in piazza ma fin troppo attiva sui social, il presidente Trumpolino si gode i frutti di una campagna elettorale low cost fatta di corruzione, soprusi, promesse uTopiche e slogan orecchiabili…

Presentato a Lucca Comics 2018 in anteprima e ormai ufficialmente in distribuzione, “Trumpolino contro tutti” fa parte della volontà di ManFont di ampliare sempre più i propri confini narrativi, non rimanendo ancorati ad un solo genere.

Questa storia parte da uno dei personaggi creati da Fumeddy (in arte Edoardo Testi) e diventati virali online. Ma l’autore non si è limitato a riprendere semplicemente vecchie strisce… Ha addirittura creato una storia nuova ad hoc per il suo Trumpolino. Una storia che muove i suoi passi in Italia, e prende di mira tutto il sistema politico italico attuale (e non solo!). Partendo da un presupposto: e se il peggior statista del mondo avesse una coscienza? E se questa si risvegliasse improvvisamente, facendogli rivivere molti dei momenti del suo passato? Dandogli addirittura la possibilità di cambiare il corso degli eventi?

La risposta su quello che accadrebbe… È tutta in queste 120 pagine di fumetto. E non è così scontata come si potrebbe pensare!

Trumpolino contro tutti” è disponibile sullo store online ManFont e in tutte le fumetterie e librerie d’Italia. Con o senza approvazione del consiglio dei ministri.

L’autore
Edoardo Testi (in arte Fumeddy)
Nasce in Abruzzo nell’1989. Cresciuto a pane, fumetti e cartoni animati, centinaia e centinaia di disegni dopo, Edoardo sbarca sul web. I social diventano il medium attraverso il quale colpisce tutto e tutti con la sua affilatissima matita, guadagnandosi un nutrito numero di seguaci. Con, al momento in cui scriviamo, quasi 100.000 followers su Instagram, Fumeddy è al suo debutto su carta stampata con questo volume.

Fonte: ManFont.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...